Come ricevere campioni omaggio

Come ricevere campioni omaggio? In molti se lo staranno domandando in questo momento, ecco quindi alcuni consigli preziosi per avere qualche prodotto gratis senza spendere un euro. Pensate che non sia possibile ricevere campioni gratis? Vi sbagliate: Internet – ma non solo – permette di guadagnare e accaparrarsi gadget e prodotti di tutti i tipi. È possibile ottenere campioni gratuiti per posta in poche semplici mosse, bastano pochi minuti per ottenere campioni gratuiti con facilità.

In poche settimane vi ritroverete la vostra casella di posta piena di campioni gratuiti di prodotti alimentari, articoli di bellezza, prodotti per bambini, trucchi, profumi, abbigliamento, prodotti per la pulizia e molto altro ancora, da tutte le vostre aziende preferite. Avrete bisogno solo di sapere dove guardare per riceverli!

Se volete ottenere campioni omaggio, dovete però sapere che non potete essere troppo esigenti. Tenete d’occhio quelli che sono disponibili, ma ricordate che se aspettate troppo a lungo per richiederli, potrebbero andare presto esauriti.

Dove trovarli

Ricevere campioni omaggio gratuiti da internet è semplice: provate a cercare su Google il nome del vostro prodotto preferito, seguito dalle parole “campioni omaggio”: è molto probabile che troverete qualcosa di interessante. In alternativa, potete utilizzare alcuni siti web (ad esempio, clicca qui per vederne uno) che si occupano di catalogare e raccogliere gli omaggi da internet più recenti. Salvateli tra i preferiti e tornate a visitarli ogni giorno o ogni settimana: vi stupirete della semplicità con cui riuscirete a ricevere a casa vostra oggetti gratis da internet.

È anche possibile registrarsi direttamente sui siti di alcune aziende, che in cambio vi invieranno campioni gratuiti per posta. Tanto per fare un esempio, in Italia, siti come Alfemminile, Bottega Verde o My Beauty danno la possibilità di valutare e testare dei prodotti che vi arriveranno a casa. A voi spetterà di provarli e dare un parere alla community pubblicando una breve recensione.

In altri casi molti negozi, soprattutto di bellezza, offrono la possibilità di registrarsi sui loro siti per richiedere kit e campioncini per il lancio di prodotti della nuova collezione. Le riviste femminili infine regalano spesso tester di profumi, creme e prodotti per la cura del corpo.

Come richiedere i campioni gratis

Una volta trovato un campione gratuito interessante che si intende richiedere, è necessario di solito compilare un modulo con i propri dati personali; di solito così facendo si entrerà in una mailing list e si riceveranno email promozionali. Le aziende regalano campioni per ricevere le vostre informazioni personali e, talvolta, anche le vostre risposte ad una serie di domande di uno o più sondaggi. Bisogna solo fornire informazioni con cui si è a proprio agio, e non dare troppi dati in modo da non intaccare troppo la privacy per guadagnare solo un omaggio.

È consigliabile compilare soltanto le informazioni minime che sono obbligatorie per ricevere un dato prodotto, e stare attenti a non spuntare opzioni non necessarie alla ricezione del vostro campione gratuito.

A volte, dopo aver inviato le informazioni, scoprirete subito quanto tempo dovrà passare prima che il campione omaggio arrivi a casa vostra. Avrete spesso bisogno di essere pazienti: la maggior parte dei campioni gratuiti per posta arriva entro un paio di settimane.

Infine, se avete ricevuto un campione gratuito per posta e non lo ritenete interessante, potrete sempre pensare di donarlo ad amici o alla famiglia, o ad un rifugio per senzatetto o ad un’organizzazione.