Passeggini duo: Guida all’acquisto e cosa sapere

I passeggini duo, sono passeggini che agganciano sullo stesso telaio due componenti differenti tra il passeggino, il seggiolino auto e la navicella. 

Di solito la combinazione è la seguente:

  • Seggiolino auto + passeggino

Chiamato Travel System, permette il trasporto del neonato sul seggiolino auto durante i primi mesi di vita. Quando il bambino saprà stare in piedi da solo, si userà il passeggino vero e proprio. In alcuni di questi modelli modulari, la seduta del passeggino diventa una navicella, in questo caso è come avere un passeggino trio. Ovviamente tutti i componenti sono facilmente agganciabili tra loro e molto resistenti per garantire la sicurezza dei nostri figli.

  • Navicella + passeggino

In questo caso, quando il bambino è ancora piccolo si usa la navicella (fino a 6 mesi), quando invece riuscirà a ergersi con la schiena da solo, si potrà passare al passeggino. Chi sceglie questa opzione, dovrà comprare un seggiolino per auto a parte.

I passeggini duo sono stati pensati per facilitare la vita dei genitori che con un unico acquisto hanno tutto ciò che serve per trasportare il loro bambino fino ai 4 anni d’età.

Questa soluzione innovativa, ha delle caratteristiche ben chiare:

  • Parapioggia per il passeggino, copertina per navicella e borsa cambio; 
  • Schienale reclinabile;
  • Struttura del telaio pesante per reggere i vari componenti. 

Tra i vari modelli in commercio, senza dubbio i più ricercati sono i “passeggini duo inglesina” sinonimo di eleganza e raffinatezza. Un passeggino, che assume le sembianze di una”carrozza” adatta a trasportare i vostri principi o le vostre principesse ovunque decidiate di andare. Ti consigliamo caldamente di leggere le migliori guide all’acquisto di passeggini su genitoriebebe.it.

Passeggini duo leggeri

Questo modello di passeggino duo, risolve le problematiche relative alla praticità e velocità di utilizzo del prodotto stesso. Il passeggino essendo leggero e maneggevole, si rivela molto utile durante gli spostamenti frequenti. Anche questo modello è venduto con un sistema modulare ed è consigliato se si vive in città e ci si sposta spesso a piedi o con i mezzi pubblici, o se si organizzano spesso viaggi di famiglia.

Di solito questi passeggini pesano circa 7 kg, si chiudono facilmente grazie alla chiusura a ombrello e possono anche essere chiusi nella cappelliera di un aereo, poiché considerati come dei veri e propri bagagli a mano. Se hai due gemelli, non dovrai rinunciare alla loro e alla tua comodità e potrai acquistare un passeggino duo leggero gemellare.

Miglior passeggino duo

Trovare il miglior passeggino duo in commercio, non sarà così difficile. Sicuramente tra il passaparola e questa guida all’acquisto, la vostra scelta avverrà in modo naturale.

Dopo aver analizzato il vostro stile di vita e quindi le vostre esigenze, potrete optare per il passeggino duo che fa più al caso vostro. Ci sono tantissimi brand validi in commercio, che offrono anche prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra le marche più gettonate la Chicco offre prodotti sempre qualitativamente ottimi, che durano nel tempo, oltre che una vasta gamma di scelta. Anche Inglesina è un brand affidabile specializzato nel tipico modello di passeggino duo londinese.

Infine tra Jane, Foppapedretti, Peg-Perego e molti altri, riuscirete a trovare il miglior passeggini duo per il vostro bambino.