Perchè rivolgersi ad un chirurgo estetico a Napoli? I benefici sul corpo e sulla mente

La chirurgia estetica fino a qualche decennio fa era considerata una prerogativa esclusivamente di persone ricche, vip o personaggi famosi. Oggi, grazie anche allo sviluppo di strutture tecnologiche poco invasive, sempre più persone richiedono i servizi di un chirurgo plastico per sistemare una parte del corpo che non piace.

L’Italia è al nono posto per interventi eseguiti in tutto il mondo e Napoli è una delle città italiane dove sono maggiormente richieste operazioni di chirurgia. Chi è alla ricerca di un eccellente chirurgo plastico a Napoli può rivolgersi allo studio Nice, che offre i principali servizi di chirurgia estetica e di medicina estetica per il corpo, il viso ed il seno.

Richiedere la chirurgia estetica a Napoli, ed in generale in qualsiasi altra città, consente di apportare notevoli vantaggi sia di natura estetica che psicologica. Scopriamo di seguito i principali benefici derivanti dalla chirurgia plastica ed estetica.

Il ruolo centrale dell’immagine nella società moderna

Senza dimenticare l’importanza dell’essere, viviamo in una società dove l’apparire ha ormai un ruolo centrale. Presentarsi con un bell’aspetto ad un colloquio di lavoro, una riunione o un appuntamento galante è la prima regola per partire col piede giusto.

Molte persone si affidano quindi ai servizi di un chirurgo plastico per dare una sistematina a quelle parti del proprio corpo che presentano qualche difetto. Ogni uomo ed ogni donna si vedranno quindi più belli allo specchio ed avranno una maggiore autostima.

Interventi per migliorare la salute

Non tutte le persone però ricorrono all’aiutino dei chirurghi estetici solo per una questione di bellezza, ma anche di salute. In seguito ad alcuni incidenti o interventi operatori determinate parti del corpo possono essere state compromesse. Basti pensare ad un setto nasale deviato o all’asportazione di un seno per comprendere quanto la chirurgia possa essere utile non solo sull’aspetto estetico, ma anche su quello salutare.

Al di là della salute fisica bisogna inoltre pensare anche alla salute mentale. Sentirsi più belli significa acquistare fiducia in se stessi ed affrontare meglio le sfide che il mondo propone. Non sentirsi sicuri infatti può provocare scompensi sul lavoro ma anche nella vita privata, condizione che in alcuni casi può portare a patologie piuttosto gravi come ansia o depressione. Con un semplice ritocchino del chirurgo estetico è invece possibile indirizzare la propria vita sui binari giusti e sentirsi perfettamente in pace con se stessi.

I grandi passi avanti compiuti dalla chirurgia estetica

Inizialmente c’era un forte preconcetto verso la chirurgia estetica, forse perché era un servizio di nicchia destinato ad un pubblico ristretto. Principalmente l’idea di andare sotto ai ferri per questioni non urgenti era poco accettata dalle persone. Oggi però molto è cambiato a partire dalle attrezzature tecnologiche a disposizione dei chirurghi plastici a Napoli e nelle altre città d’Italia. In realtà sono davvero poche le persone che finiscono sotto ai ferri poiché grazie alla nanotecnologia è possibile intervenire in maniera mirata e non invasiva. Alcuni interventi sono talmente lievi che possono essere condotti addirittura senza anestesia.

Precedentemente il tempo di degenza post operatoria era piuttosto lungo e richiedeva anche diversi giorni. Oggi le cliniche di chirurgia estetica effettuano rapidi interventi con risultati eccellenti grazie alle attrezzature di precisione millimetrica, quindi i pazienti tornano a casa in brevissimo tempo.

Consigli generali per scegliere il miglior chirurgo

Gli interventi di chirurgia plastica sono rapidi e di semplice effettuazione, ma non bisogna comunque prenderli sotto gamba. Individuare un medico affidabile e con una comprovata esperienza alle spalle è quindi fondamentale per fare un investimento sicuro e tutelare la propria salute. 

Se da una parte è vero che i prezzi si sono notevolmente calmierati grazie alla diffusione a macchia d’olio della chirurgia estetica, d’altra parte bisogna diffidare di prezzi stracciati. Il chirurgo è pur sempre un professionista che ha fatto studi approfonditi, quindi è anche giusto che faccia pagare in modo equo le abilità e le competenze acquisite nel tempo con costi e sacrifici.