Tendenze, ecco i 10 trend piu cercati nel 2019 secondo pinterest

La classifica dei 10 trend beauty stilata da Pinterest in base alle ricerche. Tra le unghie a mandorla, la frangia corta, il ritorno del gloss e i rimedi naturali per rinforzare ciglia e sopracciglia.

Il 2019 di Pinterest cosa ci svela? Già perché è soprattutto qui che, tra una ricerca e l’altra, vengono stabilite le tendenze dell’anno.

1. La ricomparsa del gloss

Abbiamo già avuto modo di vedere come siano tornati gli anni ’90 sia attraverso il make up sia attraverso l’abbigliamento. Il lucidalabbra piace ancora, oggi come allora, e a confermarlo sono le ricerche del 2019 su Pinterest, dove vedono il gloss protagonista assoluto del look.

2. L’amamelide, l’ingrediente sorpresa

Molto ricercato su Pinterest, questo ingrediente di origine naturale, derivato dall’amamelide virginiana, viene utilizzato in cosmesi per la pulizia profonda del viso, soprattutto in caso di pelli miste, tendenzialmente grasse e acneiche. Spesso lo si può trovare nei bagni di vapore e nei tonici proprio per il suo potere astringente e antirughe.

3. Capelli lilla

I capelli lilla hnno segnato un vero e proprio record. Anche se i capelli colorati in generale vanno per la maggiore, sembrerebbe essere il lilla la nuova nuance del 2019. Cercatissima su Pinterest questa tonalità sta bene sia nella stagione fredda accompagnata al classico pallore invernale, sia in estate abbinata ad una pelle super abbronzata!

4. Capelli grigi

Superati retrogradi tabù, i capelli grigi oggi vengono sfoggiati e portati con orgoglio anche dalle più giovani. I consigli su come mantenere vivo il colore evitando il classico effetto giallo paglierino, e i tagli giusti per esaltarlo sono state alcune delle ricerche più cliccate su Pinterest.

5. Labbra rosse scarlatte

Un classico intramontabile, che continua ad avere sempre il suo fascino: i look con labbra rosse scarlatte sembrerebbero essere sempre di grande ispirazione.

6. Rimedi della nonna

Ormai sappiamo tutti che i rimedi della nonna sono infallibili e quindi ecco che compaiono anche tra le ricerche Pinterest, soprattutto quando si tratta di idratare e rinforzare le ciglia e le sopracciglia. Tra i rimedi più cercati: olio di ricino, olio d’uva e aloe vera.

7. Unghie a mandorla

Da sempre le più amate dalle nail addicted di tutto il mondo, questa forma in particolare continua a essere la più scelta e cercata su Pinterest come fonte d’ispirazione.

8. A tutto Green

Sono sempre di più i brand con un occhio di riguardo verso l’ambiente, optando per pack riciclabili, formule naturali e ingredienti provenienti da colture bio e di origine controllata. Anche questo è una delle ricerche più cliccate del 2019 su Pinterest.

9. Baby Bang

Ovvero, la frangia cortissima d’ispirazione anni’60. Decisamente sbarazzina e chic, per quanto adorabile, non sta bene proprio a tutte, per questo Pinterest è fonte d’ispirazione per guardare diversi look.

10. Smalto in polvere

Molto più resistente dello smalto classico e di quello in gel, lo smalto in polvere è il nuovo trend del 2019. Si applica durante la Dip Power Manicure, non emana cattivi odori, dura 2-3 settimane e rinforza anche le unghie.