Stai pensando di noleggiare un furgone per gestire al meglio la tua attività? Nell’articolo di oggi ti parleremo degli allestimenti più richiesti per questo veicolo.
Sono diverse le professioni che si servono di veicoli di trasporto per portare con sé merci e gestire al meglio la propria professione. I furgoni che vengono noleggiati possono custodire al loro interno delle piccole realtà lavorative, fornendo attrezzi e strumenti per ogni occorrenza. Rivolgendosi ad aziende che si occupano di allestire furgoni sarà possibile organizzare al meglio il proprio lavoro e poter usufruire di un veicolo ben organizzato, diviso per scompartimenti e grande abbastanza da riuscire a contenere anche i macchinari più ingombranti.
Scopriamo quindi quali sono gli allestimenti per furgoni che è possibile noleggiare.
- Furgone per elettricista
Uno degli allestimenti più richiesti è sicuramente quello del furgone per elettricista. Questo professionista, lavorando “a domicilio” è tenuto a spostarsi spesso e a portare ogni volta con sé un gran numero di strumenti e attrezzi. Contenere tutti quanti gli utensili di cui un elettricista dispone non è cosa semplice. Per questo serve un veicolo grande e molto ben allestito.
Il furgone per elettricista contiene al suo interno un avvitatore, un tagliatubi, una scala, una borsa dei ferri e tanti altri attrezzi che possono servire per modificare o riparare un impianto.
- Furgone per idraulico
Un altro allestimento molto richiesto è quello di un furgone per idraulico. In questo caso al suo interno troveremo e tutti gli strumenti necessari a rimettere in sesto gli impianti idraulici di una casa.
Esattamente come l’elettricista, l’idraulico lavora di casa in casa. Per questo, come una tartaruga con il suo guscio, porta con sé tutto quanto il suo arsenale. Un furgone facilita sicuramente questo processo di trasporto, soprattutto se allestito già con tutto quanto l’occorrente.
- Furgone per trasporto di merci
Altro allestimento da furgone richiesto con molta frequenza è quello per il trasporto di merce alimentare. In questo caso i clienti avranno bisogno di un veicolo refrigerato, poiché la merce trasportata sarà deperibile. Affinché nessun alimento venga alterato, dunque, il nostro furgone dovrò conservare la giusta temperatura a seconda di quel che viene trasferito.
Al suo interno potremo trovare pannelli termoisolanti e un ambiente che deve sottostare alle rigide norme igieniche. Il vano dev’essere infatti pulito e lavabile. In questo furgono verranno difatti trasportati carne, pesce, latte, formaggi o gelati.
- Furgone per ambulanze
Non possiamo ovviamente escludere dalla nostra lista il veicolo utilizzato come ambulanza. Che cosa troviamo al suo interno? I due elementi che ci risulteranno immediatamente familiari sono la tavola spinale e ovviamente la barella. Difatti, le persone che vengono trasportate in ospedale sono spesso prive di coscienza e restano sdraiate durante il viaggio.
All’interno di un’ambulanza troviamo poi l’intero set dedicato ad un’eventuale rianimazione, tra cui riconosciamo la bombola di ossigeno, il defibrillatore e il monitor attraverso cui controllare l’attività cardiaca del nostro paziente.
Non possono mancare ovviamente garze, disinfettante, medicinali e tutto ciò che comunemente attribuiamo ad un set medico-sanitario.