Arriva per tutti prima o poi il momento giusto per staccare la spina e concedersi una vacanza rilassante verso località lontane. Una delle mete più ambite? L’arcipelago delle Seychelles. Quello che però può bloccare i viaggiatori è senz’altro il prezzo elevato di questo tipo di vacanza. In realtà vale sicuramente la pena investire in un viaggio verso queste isole che offrono uno spettacolo unico grazie ai colori che le caratterizzano. E’ davvero possibile risparmiare in questo piccolo angolo di paradiso? I prezzi delle Seychelles sono davvero così alti? Sono tanti i dubbi e i mille quesiti che ogni viaggiatore si trova a fronteggiare. Prima di partire per questa avventura all’insegna del relax conviene infatti prepararsi e raccogliere tutte le informazioni possibili in modo da affrontare il viaggio con maggiore consapevolezza. Cercando bene sarà possibile trovare escursioni per tutti i gusti, immergersi nella cultura locale e molto altro senza spendere cifre altissime (anche se, purtroppo, questa meta non è proprio economica e adatta a tutte le tasche). Ecco come orientarsi tra attività e prezzi alle Seychelles.
Volo e hotel
Per evitare prezzi altissimi, occorre scegliere dei momenti precisi dell’anno e valutare le offerte più convenienti. Solitamente i prezzi per le Seychelles si aggirano intorno a una cifra di 700 euro, con oscillazioni in base alla compagnia aerea e al periodo. Per dormire evitate poi i resort, spesso costosissimi e molto vincolanti, e optate per le guesthouse dove potete gestire molto più liberamente la vostra vacanza e potete prepararvi i pasti da soli. In questo modo risparmierete molto e avrete modo di scoprire luoghi inaspettati tra i meandri delle isole muovendoci in bici o con i mezzi pubblici. Basta davvero poco per ridurre le spese e trovare prezzi per le Seychelles vantaggiosi.
Attività classiche
Le Seychelles offrono una vasta scelta per quanto riguarda escursioni e attività. Gli amanti del mare potranno andare alla ricerca di zone dove poter fare un bagno rilassante e godersi la sabbia bianchissima delle spiagge. Dopo una visita a Mahè è d’obbligo fare tappa a Praslin alla volta delle Curieuse dove è possibile vedere da vicino le bellissime tartarughe giganti e una suggestiva foresta di mangrovie. Il prezzo per un’escursione è di circa 70 euro, ma ne vale davvero la pena e inoltre bisogna mettere in conto che i prezzi alle Seychelles per le escursioni non sono solitamente bassi. Se Praslin non vi basta potete dirigervi poi a La Digue. Qui troverete delle isolette che vi faranno credere di essere arrivati in paradiso: Anse Coco Beach, Petit Anse, Anse Source D’Argent o Félicité Island. Acqua cristallina, palme, pesci che nuotano insieme a voi e fondali da sogno.
I prezzi Seychelles per le esperienze da non perdere
Ma volete davvero vivere un’esperienza memorabile a La Digue? Allora non vi resta che addentrarvi nella meravigliosa Union Estate, una sorta di fattoria che, per 10 euro, vi svelerà i segreti della lavorazione della noce di cocco e vi farà inebriare grazie ai profumi della piantagione di vaniglia. Se amate la pesca allora non potete perdervi le escursioni con i charter. Esistono diversi servizi che vi consentono di prenotare gite in barca insieme ai pescatori oppure o da soli con la boat tutta per voi. Dopo aver pescato (se optate per una gita in compagnia potete accedere al servizio con 80 euro circa), potrete anche mangiare il pesce fresco che verrà preparato a bordo. Un’esperienza da non perdere!