Aprire una società in Usa nel North Carolina

Uno degli stati più interessanti per poter aprire una società negli Stati Uniti è il North Carolina. Situato nella costa est, tra la Virginia e la South Carolina, presenta particolari vantaggi dovuti anche alla qualità della vita di cui gli imprenditori che vi si trasferiscono per lavoro possono godere.

Fare business negli USA

Il North Carolina è uno dei migliori Stati Americani per fare business negli Usa, primato certificato da grosse realtà come Forbes, CNBC e altri editoriali.

Nel 2016 è stato eletto come il secondo stato americano per fare i migliori affari, il secondo miglior stato come ambiente favorevole agli affari e, nel 2017, è stato eletto come il terzo miglior stato in assoluto per fare affari.

La riforma fiscale di cui è stata protagonista ha ridotto il peso delle imposte sul reddito delle società statunitensi al 3%. Il più basso degli Stati Uniti. Va da se che aprire una società in Usa, troverebbe le migliori condizioni per fare business proprio in questo stato.

I costi del North Carolina

I costi fiscali per aziende nel North Carolina, sono tra i più bassi degli Stati Uniti. In particolare sono basse le imposte per le aziende, i costi di costruzione sono al di sotto della media degli Usa e i costi della manodopera sono altamente competitivi grazie al moderato costo della vita.

Nel 2016 il North carolina è stato il secondo stato degli Usa come costi di Business ed è stato inserito tra gli stati “Top 5” per fare affari.

Per quel che riguarda il personale assunto, anche qui un imprenditore che decida di incorporare una società troverà un clima di lavoro ideale. Una percentuale di adesione ai sindacati inferiore al 3% e stipendi da corrispondere tra i più bassi degli Stati Uniti.

L’Ambiente ideale per fare affari negli Stati Uniti

Per quel che concerne l’ambiente legale e normativo, la recente riforma di tribunali d’impresa ha fatto in modo che vi sia un’organizzazione rapida ed efficiente.

In North Carolina vi è un ambiente per gli affari altamente qualificato, grazie alla presenza di università di alto livello e vari Campus. In questo contesto, il programma NCWorks, permette di far entrare in contatto gli imprenditori con personale qualificato in cerca di lavoro, al quale viene assicurato anche un periodo di formazione personalizzata, proprio per rispondere al meglio alle singole esigenze delle società che assumono.

Il North Carolina è collegato al resto degli Stati Uniti e del Mondo in maniera eccellente grazie alle infrastrutture dei trasporti. Dal North Carolina partono ben 100 voli diretti  verso destinazioni Usa e internazionali.

La posizione geografica, affacciata sul mar atlantico, e due grandi porti internazionali, rendono gli spostamenti di merci via nave, facili e convenienti.

L’imprenditore o i manager italiani che a seguito della costituzione della società in Usa, devono scegliere di vivere in North Carolina, potranno approfittare di un basso costo della vita, ritmi tranquilli e ambienti familiari, alte montagne e bellissime spiagge per i propri momenti di relax.

Supporto alle aziende

La Carolina del Nord tende ad assumere un atteggiamento amichevole con la aziende e gli imprenditori che vogliono aprire una società negli Stati Uniti. Il dipartimento dello sviluppo economico si mette a disposizione per aiutare le aziende, dalla fase di incorporamento, fino a tutte le varie esigenze aziendali.

Una divisione creata allo scopo, aiuta start-up e piccole imprese che necessitano di informazioni e si supporto in generale. Particolare attenzione è prestata agli imprenditori che siano interessati a trasferirsi, insieme alla propria azienda, in North Carolina.

Tutto il sistema economico del North Carolina, ha permesso alle aziende incorporate in questo stato Usa, di aumentare le proprie esportazioni di oltre il 40% nel 2016.

Il modo migliore per incorporare una società in  North Carolina

In fase di apertura di una nuova attività nel North Carolina, è senza dubbio utile avvalersi di una società di consulenza che aiuti le aziende italiane ad immettersi nel business statunitense. È necessario per fare ogni passo nel modo giusto ed avviare la società nel modo corretto. Questa fase, permetterà in seguito di ottenere il massimo dei benefici ottenibili dal sistema fiscale e normativo americano.

Scegliere il giusto Stato per l’apertura di una società negli Usa

In questo senso, stati come il Delaware ed il Nevada, sono altrettanto favorevoli come il North Carolina. Ma in generale la scelta dello stato di incorporamento aziendale e quello degli stati in cui fare affari, va fatta tenendo conto di tutti i fattori e delle esigenze che possono variare da azienda ad azienda.

Ci sono casi in cui aziende che avevano determinate peculiarità si sono trovate meglio a fare business nello stato di New York o in Virginia, piuttosto che in North Carolina.  Per questo la scelta di dove aprire un’azienda negli Usa va fatta ponderando tutti gli aspetti. In quest’ottica è senz’altro saggio approfittare dell’esperienza delle società di consulenza specializzate nell’incorporamento di società negli Usa, che conoscono il mercato locale e le sue dinamiche e le abitudini dei cittadini di ogni determinato stato.

Export America (www.exportamericagroup.com) rappresenta una di queste società di consulenza e ci sentiamo di segnalarla per la straordinaria affidabilità e professionalità del team che ci lavora. Il personale specializzato del team, opera e vive negli Stati Uniti da molti anni ed ha già aiutato molti imprenditori italiani ad aprire una società in Usa e a farvi del business con eccellenti risultati.