Fasciatoio per neonati: come scegliere quello giusto per il vostro bambino

Scegliere il giusto fasciatoio per il vostro bambino è davvero importante. Ci sono vari aspetti che bisogna prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto di questo tipo di mobile. Prima di tutto i fasciatoi devono essere sicuri, ricordate che il vostro bambino non deve correre alcun tipo di pericolo.

Inoltre è necessario che sia in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. Ad esempio potrete avere bisogno di una cassettiera implementata nel fasciatoio oppure di una vaschetta per fare il bagnetto al vostro neonato. In questo articolo raccoglieremo alcuni consigli utili sull’acquisto.

Molto importante è prendere in considerazione il luogo dove avete intenzione di inserire il fasciatoio, se per esempio avete intenzione di inserirlo nel vostro bagno, allora un modello con vaschetta potrebbe essere la soluzione migliore. In questo modo potrete fare tranquillamente il bagnetto al vostro bambino utilizzando il fasciatoio.

Se invece volete inserire il mobile nella cameretta del vostro bambino, allora forse è meglio optare per un altro tipo di modello. A seconda dello spazio che avete a vostra disposizione potrete scegliere se comprare un fasciatoio con cassettiera o soluzioni meno ingombranti. Se avete abbastanza spazio, un modello con i cassetti è sicuramente la soluzione migliore così avrete spazio per inserire tutto ciò di cui avete bisogno.

Se la cameretta è piccola, potete invece optare per un fasciatoio da parete, che occupa sicuramente meno spazio ma si rivela comunque molto funzionale.

Un’altra soluzione ideale in caso di una cameretta piccola, è quella di comprare un fasciatoio richiudibile. In questo modo potrete riporre il mobiletto in un angolo e tirarlo fuori solo al momento dell’occorrenza. Potrete sempre comprare una vaschetta per il bagnetto separatamente, un’ottima idea se avete deciso di optare per il fasciatoio pieghevole.

Ricordate sempre di scegliere un mobile che ben si adatti allo spazio che avete a disposizione, controllate sempre le misure del fasciatoio.