Gel ricostruzione unghie professionali: di cosa si tratta e come si utilizzano

Ultimamente sentiamo spesso parlare di gel per la ricostruzione unghie professionali come valida alternativa all’applicazione di unghie finte, spesso ritenute troppo invasive e facilmente removibili.

Ma come si utilizza il gel? Esistono fondamentalmente due opzioni: la prima consiste nell’applicare il prodotto sull’unghia in più strati, in questo modo la rafforziamo per difenderla dalle fastidiosissime rotture; la seconda opzione prevede invece l’applicazione del gel tra l’unghia naturale e quella finta, un metodo sia per rendere le unghie ancora più lunghe, ma anche per coprire eventuali rotture.

Non esiste un metodo migliore tra le due opzioni, ma la scelta per l’utilizzo del gel ricostruzione unghie professionali è puramente soggettiva. Dipende infatti dal proprio gusto personale e dal fattore estetico che vogliamo dare alle nostre unghie. In molti casi infatti, ci sono donne che preferiscono un’unghia corta naturale e comoda mentre in molti altri c’è a chi piace averle molto lunghe e sempre ben decorate con smalti colorati e strass.

I due metodi si differenziano però anche per tempi e costi, ad esempio nel caso si opta per l’applicazione di unghie finte il consiglio è quello di rivolgersi a mani esperte, almeno per le prime volte. Ai lunghi tempi di applicazione inoltre, va aggiunto il costo delle unghie finte e quindi questo metodo risulta più dispendioso rispetto alla semplice applicazione del gel ricostruzione che può essere tranquillamente fatta in casa, anche se è consigliato affidarsi nei primi tempi a esperti nel settore.

Se non avete mai utilizzato questi prodotti infatti, l’aiuto di un’onicotecnica potrà rivelarsi fondamentale, sia per evitare errori sia per non correre rischi su unghie rotte e quindi con possibile infezione.

L’utilizzo del gel ricostruzione unghie professionale è quindi consigliato a tutte quelle donne che sia per puro aspetto estetico sia per necessità vogliono tenere sempre curata la propria manicure. Possiamo infatti proteggere lo smalto e aiutare a mantenerlo intatto durante tutte le faccende domestiche, ma allo stesso tempo rafforzare l’unghia protendendola da rotture o comprendo queste ultime con una sapiente applicazione unghie finte.

Ma dove acquistare il gel per la ricostruzione unghie? Esistono molte marche e tipologie di prodotti in commercio, ma in sintesi possiamo dividere il gel in monofasico o trifasico. Il risultato è identico, ma nel per il trifasico saranno necessari tre prodotti: un aderente, un gel costruttore ed un gel sigillante. Chi invece sceglie un gel monofasico, troverà tutto in un solo prodotto.

È possibile trovare il gel in tutti i negozi di estetica, nelle profumerie, nei famosi store di cura della persona, ma anche online. Le offerte di famosi e-commerce prevedono anche kit completi di tutti gli attrezzi. La raccomandazione è quella di leggere bene la descrizione e tutte le istruzioni, verificano che il prodotto sia di buona qualità, anche se trovate prodotti con un prezzo più basso.