Il pannello piuma: cosa c’è da sapere!

Il pannello piuma, conosciuto anche come pannello sandwich o pannello communication, è un utile supporto per la stampa diretta, capace di fornire un tocco di originalità e fantasia alla tua casa e al tuo ufficio o di conferire ai tuoi lavori fotografici l’importanza che meritano.

Composizione e caratteristiche del pannello piuma.

Grazie ad un innovativo processo tecnologico, due lamine di PVC bianco vengono assemblate racchiudendo al loro interno una particolare schiuma bianca di poliuretano espansa. Le superfici in PVC, totalmente atossiche, sono leggere, resistenti e di facile lavorazione. Queste caratteristiche, unite all’elevata proprietà di aderenza della schiuma, garantiscono la qualità del pannello rendendolo superiore ai prodotti concorrenti utilizzati per la stampa diretta e, inoltre, ne giustificano il prezzo maggiore.
Il pannello piuma è, infatti, stabile, leggero, perfettamente resistente agli urti e dotato di isolamento termico e acustico.
La stampa in quadricromia (CMYK) permette un’elevata risoluzione dell’immagine da stampare sul pannello e ne garantisce l’alta durabilità del colore e della limpidezza.

La dimensione minima del prodotto è di 10×10 cm e possono essere realizzati pannelli communication per una grandezza massima di 300×200 cm.
Lo spessore minimo del pannello è di 10 mm ed è possibile richiedere spessori diversi.
Nel caso in cui si vogliano realizzare dei bellissimi fotoquadri o, semplicemente, si voglia nascondere la schiuma tra le due superfici del pannello, si potrà commissionare la bordatura del perimetro scegliendo la tonalità bianca o nera.

Dove utilizzare il pannello piuma?

Si consiglia di utilizzare il pannello piuma in ambienti interni quali uffici, abitazioni, spazi espositivi o stand fieristici, per la realizzazione di quadri personalizzati, scatti fotografici, espositori o display per la tua azienda. Inoltre la possibilità di stampare entrambe le superfici del pannello permette la realizzazione di utili divisori per ufficio.