LAMPADA GERMICIDA: l’evoluzione a servizio della tua protezione

Una LAMPADA GERMICIDA è una particolare lampada che produce luce ultravioletta UV-C. Questa luce ultravioletta a lunghezza d’onda corta agisce sul DNA creando dei dimeri di timina, portando alla morte della cellula. È efficace contro una grandissima quantità di virus, batteri e altri microorganismi.

(Fonte Wikipedia)

Oggi abbiamo fatto della prudenza e della prevenzione una necessità facendo dell’attenzione a noi, ai nostri cari ed agli altri, una buona abitudine da seguire quotidianamente.

Eppure, sembra che tutto ciò non sia mai abbastanza.

In casa, a lavoro, in negozio, ogni giorno pensiamo a come poter creare le condizioni di sicurezza migliori per noi, per la famiglia, per i colleghi e per gli altri.

Tutti siamo consapevoli che vi siano, in ogni luogo in cui ci troviamo gradi differenti di igienizzazione e che non basta più rimuovere lo sporco. ma si deve arrivare fino alla eliminazione di ogni germe e virus.

Da quanto riportato sul protocollo del Ministero della Salute, dopo il Covid-19 non ci si può più limitare alla semplice pulizia, ma è  necessario procedere con la completa sanificazione dell’ambiente ed infine, con la sua disinfezione.

Questo diventerà per tutti il nuovo standard normativo a cui attenersi. Non muterà nel corso del tempo. Quello che un tempo era attenzione ora è divenuto prevenzione.

Una soluzione che è diventata molto attuale per tutelare la protezione nostra e di chi ci sta attorno è l’utilizzo di una lampada germicida.

Da sapere sulla lampada germicida

Batteri, virus, spore, funghi, muffe ed acari possono essere eliminati garantendo condizioni ideali di igiene in poco tempo e con estrema facilità.

E’ bene ricordare però che la salvaguardia della nostra salute, come quella dei nostri cari, inizia prima tra le pareti domestiche e nell’ambito lavorativo, ossia, in quegli spazi in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata.

Ora che vivere in un ambiente privo di germi è diventato un’esigenza, vorremmo avere la certezza di essere protetti nei luoghi in cui ci troviamo. ma anche di non esser noi stessi veicolo di trasmissione del Sars-CoV2.

Per ridurre al minimo questo rischio ci viene in aiuto la tecnologia con le innovative lampade germicida.

Pratiche e allo stesso tempo efficaci, le lampade germicida disinfettano superfici e oggetti rapidamente, migliorando sensibilmente la qualità dell’aria e dell’ambiente in cui vengono esposte.

Come riportato nel Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020 – Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento, la radiazione UV-C ha la capacità di modificare il DNA o l’RNA dei microorganismi, impedendo loro di riprodursi e, quindi, di essere dannosi.

Per tale motivo la luce UV-C viene utilizzata da tempo in diverse applicazioni, quali la disinfezione di alimenti, acqua e aria.

Occorre tuttavia ricordare che questa tipologia di radiazione può essere anche estremamente pericolosa per l’uomo, in quanto oltre a causare scottature, può produrre infiammazioni della cornea dell’occhio che possono portare alla temporanea o permanente diminuzione della vista e col tempo, anche cancro della pelle. Proprio per questo motivo occorre evitare di esporsi direttamente, anche per brevi periodi, a fonti di raggi UV-C a breve distanza.

La luce ultravioletta a lunghezza d’onda corta, è tipicamente prodotta da lampade a basso costo al mercurio (usate ad esempio negli acquari per mantenere l’acqua igienizzata) ed ha un’ottima efficacia nel neutralizzare anche il Coronavirus SARS-CoV-2.

Il mercato oggi è invaso da offerte di prodotti improbabili, con lampade che vantano poteri sterilizzanti nei confronti di virus e batteri, ma non emettono raggi UV-C e risultano, quindi, inefficaci o sono soluzioni di bassa qualità.

Data anche la complessità della tecnologia e le possibili conseguenze sulla salute umana, è importante dunque saper scegliere un prodotto di elevata qualità.

Per aiutarti nella scelta di un modello sicuro ed efficiente, abbiamo pensato di farti conoscere la soluzione di lucidaesterno.it

La proposta di lucidaesterno.it

Le lampade battericida sviluppate con la tecnologia delle radiazioni UV-C vengono impiegate da anni e risultano particolarmente indicate in tutti i settori dove gli agenti patogeni possono essere in alte concentrazioni:

  • spazi domestici
  • ospedali
  • case di cura, studi medici
  • farmacie
  • scuole
  • aziende della filiera agroalimentare
  • aziende chimiche e farmaceutiche.

Dal design minimal ma allo stesso tempo curato ed attuale, la LAMPADA GERMICIDA a Raggi UV 11W offre la garanzia di poter eliminare, fino al 99% dei virus presenti su una superficie, tutto questo attraverso la sua sorgente luminosa, con un tempo di esposizione che varia a seconda dell’ambiente.

Di elevata efficacia ed affidabilità sono un valido dispositivo di disinfezione ideale ad essere utilizzato in tutti gli ambienti chiusi, realizzate artigianalmente da tecnici specializzati.

Speciale attenzione va posta poi sulla lampadina UV-C di marca Philips in dotazione. Marchio ampiamente riconosciuto come sinonimo di serietà e tecnologia.

Si consiglia di abbinare alla lampada un pratico timer, in modo da poterne regolare l’accensione e lo spegnimento programmato in modo automatico, in questo modo potremo regolare l’azione nel momento in che riteniamo più adatto.

Va da sé che, la prima regola da applicare, rimane quella di cambiare o rinnovare l’aria con frequenza e controllare il grado di umidità dell’ambiente.