Scuola di inglese Bassano: come scegliere il giusto corso di inglese

Conoscere la lingua inglese è diventato ormai indispensabile sia per avere successo nel mondo degli affari e per rimanere aggiornato su tutto quello che succede nel mondo.

Qual è la tua conoscenza della lingua inglese?

Se sei alla ricerca di un corso di inglese e non sai quale struttura scegliere leggi con attenzione questo articolo che ti svelerà tutti i segreti per una scelta senza errori.

Se vivi a Bassano e sei alla ricerca di una scuola di inglese contatta British School: questa struttura offre corsi di inglese per bambini, ragazzi, adulti e per le aziende.

Come si sceglie un corso di inglese

Quando ti trovi a dover scegliere un corso di inglese ci sono molte variabili che entrano in gioco, vediamole insieme.

Definisci i tuoi obiettivi personali.

La prima cosa che devi avere ben chiara in mente è quali sono i tuoi obiettivi, ovvero perché hai deciso di frequentare un corso di inglese.

Hai bisogno di approfondire la tua conoscenza per motivi lavorativi oppure stai pensando di trasferirti all’estero?

Solo con le idee chiare in testa potrai fare una scelta consapevole che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi.

Gli insegnanti sono madrelingua?

Scarta immediatamente quelle scuole di inglese con insegnanti non madrelingua.

Solo con questo tipo di insegnanti imparerai la pronuncia corretta delle parole e delle espressioni.

Inoltre gli insegnanti madrelingua sono gli unici ad essere in possesso di certificati ed attestati di idoneità per insegnare: anche per chi insegna la formazione è FONDAMENTALE.

L’organizzazione dei corsi.

Accertati che i corsi della tua scuola di inglese prevedano una parte di scrittura, una di ascolto ed una di comprensione e ovviamente una di conversazione.

Meglio classi di modeste dimensioni.

Un’altra variabile importante è costituita dalla numerosità delle classi.

Ti direi di escludere le due situazioni estreme, ovvero classi poco numerose e classi super affollate: orientati invece verso istituti con classi composte da una decina di persone.

Un altro elemento da considerare riguarda i livelli: ogni classe deve essere formata da persone che hanno lo stesso livello di conoscenza.

In questo modo nessuno verrà rallentato e allo stesso tempo a nessuno verrà chiesto di imparare cose fuori dalla sua portata.

Rapporto qualità – prezzo e il fattore del tempo.

Frequentare un corso di inglese vuol dire fare un investimento alle volte anche consistente.

Quando ti trovi a valutare il rapporto qualità-prezzo del corso scelto ti consiglio di considerare fino ad un certo punto la variabile del prezzo.

Pensaci, quanto può darti un corso di inglese poco costoso in termini di conoscenza? Sicuramente molto poco perché tutti i fattori di cui abbiamo parlato fino a questo momento verrebbero esclusi.

In pratica ti ritroveresti con insegnanti italiani non abilitati e privi di qualunque certificazione.

Voglio rassicurarti dicendoti che ogni scuola di inglese ha metodi di pagamento rateizzati: in questo modo potrai spalmare l’investimento in un arco di tempo più lungo.

Infine parliamo del tempo, ovvero della durata dei corsi.

Scarta immediatamente tutti quei corsi che sono troppo economici o troppo costosi e che promettono miglioramenti in tempi brevissimi.

In poco tempo non si apprende nulla e non vengono fatti miglioramenti.

Un corso di inglese, come qualsiasi altro corso, richiede tempo, impegno e sacrificio: i miracoli in questo campo non esistono!

Bene, ora hai tutti gli elementi e le carte in regola per scegliere il tuo corso di inglese!

GOOD LUCK!