Viaggia sicuro all’estero con la polizza assicurazione viaggi

Prima di partire per un altro Paese, è preferibile stipulare delle assicurazioni sanitarie viaggio, così da evitare di correre rischi inutili.  Esistono diverse compagnie assicurative che forniscono delle coperture singole, mirate ad esigenze specifiche, o interi pacchetti, che ti permetteranno di godere in totale relax la tua prossima vacanza all’estero.

Una delle migliori assicurazione sanitaria viaggio presenti in Italia è Alliaz, che si presente su questo mercato, fornendo una grande vastità di scelta. Allianz dedica, infatti, una grande sezione alle polizze viaggi con diverse offerte mirate a risolvere le specifiche esigenze di ogni viaggiatore. Stipulando una polizza con Alliaz assicurazione sanitaria viaggio la tua vacanza sarà completa e potrai lasciare ogni preoccupazione a casa. Il gruppo offre tantissime soluzioni diverse, che si adatteranno perfettamente alle vostre singole esigenze.

Ad esempio, con Travel Care, avrai un assistenza sanitaria garantita, sia in Italia che all’estero, 24h su 24h. Inoltre se necessità anche di un’assicurazione sanitaria viaggio Stati Uniti o Canada, con questa specifica polizza avrai garantito il pagamento diretto di eventuali spese mediche, con massimale illimitato.

Ti sarà anche concesso di personalizzare il più possibile la formula, aggiungendo più garanzie al pacchetto. Infatti, potrai anche assicurare il bagaglio, come anche il  tuo smartphone, PC o tablet, ottenere un indennizzo per un eventuale ritardo aereo e per le conseguenti spese aggiuntive per il prolungamento del soggiorno.

Polizza assicurativa per vacanza studio

Se invece ti interessa assicurare la vacanza studio di tuo figlio, se è uno studente sotto i trent’anni in viaggio studio all’estero, potrai usufruire di importante vantaggi anche in questo senso.

Ti sarà, infatti, permesso di pagare direttamente tutte le spese mediche, avendo anche la possibilità di personalizzare il massimale, ed anche di avere garanzie circa la Responsabilità Civile, nel caso in cui si dovessero verificare danni incidentali a terzi. Anche a questa polizza potrai aggiungere servizi assicurativi aggiuntivi, quali la protezione bagaglio e/o la protezione smartphone, tablet, Pc e fotocamera.

Polizza contro le penali di annullamento viaggio

Se poi vuoi anche essere tutelato contro le penali di annullamento del viaggio a causa di un incidente, una malattia o un infortunio, potrai acquistare una particolare  assicurazione sanitaria viaggi attivabile fino a 21 giorni prima della partenza.

Questa si articolerà in maniera specifica a seconda del sinistro che si verificherà. Infatti, se denuncerai il sinistro per mezzo di Internet ed entro le prima 24 ore del giorno successivo dell’evento che ha determinato l’annullamento, come potrebbe essere il decesso dell’Assicurato o di un familiare si avrà uno scoperto 15% con il minimo di € 50.

Mentre, per tutte le altre cause a danni di soggetti diversi dalla persona assicurata, lo scoperto sarà del 30%. Se, invece, la denuncia venisse fatta dopo le 24 ore del giorno successo al fatto che ha determinato l’annullamento, non sarà previsto alcuno scoperto.

Infine, sarà anche possibile stipulare una specifica assicurazione che tuteli i passeggeri dei voli aerei. Infatti, nel caso di incidenti durante il volo, sarà possibile garantire un massimale fino a 500.000€ in caso di morte o di invalidità permanente.