Come indossare le borse di paglia

Borse di paglia: si amano o si odiano. Queste particolari borse sono tornate alla ribalta qualche anno fa e sicuramente ogni anno popolano le nostre spiagge. Ma non si tratta di sole borse da spiaggia, anzi. Per le borse di paglia c’è vita anche al di fuori dei contesti informali delle vacanze: possono essere portate con grande stile e con tantissimi outfit diversi, rompendo quell’equazione per cui questo tipo di accessori non sarebbe elegante o versatile. Tutto il contrario, come ci racconta Mary D’Ostilio del sito Le Borse di Mary: le borse di paglia stanno vivendo il loro periodo d’oro e non come semplici accessori da portare in spiaggia, ma come oggetti di culto per vestirsi tutti i giorni, per un look sbarazzino da città, per una giornata con le amiche, per un aperitivo con il fidanzato. Insomma, sono ormai sdoganate anche per la vita di città, per l’uso di tutti i giorni, al posto delle classiche e monotone borse di pelle. Versatili, divertenti, frizzanti, giovanili, ironiche, le borse di paglia si stanno conquistando un grande ruolo nella creazione di fantastici outfit: ecco alcuni degli abbinamenti più interessanti che potete provare con questi accessori, indicati soprattutto per il periodo primaverile e per quello estivo.

Outfit con borse di paglia

  1. Un outfit all summer. Un completo tutto estivo per vivere la borsa di paglia nella più classica delle declinazioni: come accessorio per le vacanze. Vi consigliamo una blusa di lino larga e scollata infilata nei pantaloni classici color kaki e quindi un paio di sandali o ciabattine. La borsa di paglia – versione maxi o minimal – non può certamente mancare per rendere davvero unico il vostro stile, naturale e semplice.
  2. Classico con i jeans. Borsa di paglia a tracolla (meglio se formato mini, magari rotonda o quadrata), jeans a vita alta e cintura di cuoio spessa, camicetta larga e scivolata sulle spalle, sandalo (o in alternativa scarpa da ginnastica). Ma potete reinventare lo stile con paio di tacchi e una pettinatura più elegante ed eccovi pronti anche per una serata estiva davvero fantastica.
  3. Mini dress e borsa di paglia. Borsa di paglia e mini dress… chi l’avrebbe mai detto? Eppure sì. Durante l’estate, un mini vestito e un paio di espadrillas con una maxi borsa di paglia per contenere tutto quello che serve per andare in spiaggia o a fare shopping.
  4. Elegante con black and white. Se volete provare uno stile elegante, che ne dite di una borsa di paglia con perline, finemente decorata, pantaloni a vita alta, tacco e maglietta per sdrammatizzare il tutto?
  5. Look alla francese con borsa di paglia. Se volete un look sbarazzino vi consigliamo pantaloni (jeans) a vita alta con fondo frastagliato, mocassini, maglietta a righe o comunque spiritosa (ad esempio con le toppe) e riccamente colorata, cappello di paglia ed immancabile borsa di paglia per la vostra giornata di relax in città.
  6. Pantaloni kaki al polpaccio, camicetta di pizzo, borsa di paglia formato elegante. Ecco un bell’outfit ideale soprattutto se volete sfoggiare una bella borsetta nuova… perché si sa, non tutte le borse di paglia sono uguali: alcune sono davvero particolari ed eleganti.
  7. Mega abito e scarpe da ginnastica… e borsetta di paglia. Che ne dite di un look perfetto per il rientro in città quando fa ancora caldo? Sfoggiate un maxi abito magari con un fondo scuro e pois, oppure anche tinta unita: scarpe basse – le sneaker classiche andranno benissimo – e borsa di paglia a braccio per creare un look che vada benissimo anche per le più giovani.