Come scegliere un pigiama da uomo

Ti stai chiedendo come scegliere un pigiama da uomo?

Se così, nonostante il pigiama abbia cambiato diverse caratteristiche nel corso del tempo, come modelli, tipi di tessuto e di colore o la lunghezza, probabilmente anche tu sei tra coloro che, finita la giornata, non vede l’ora di indossarlo per godersi un relax totale.

Forse come molti, al rientro dal lavoro, dopo una bella doccia, preferisci metterti subito un comodo pigiama, così da sentirti finalmente a casa ed essere già pronto a poter sdraiarti sul divano o ad andare a letto quando è il momento.

C’è da dire che alcuni, soprattutto tra i più giovani, pensano che il massimo della praticità sia utilizzare una semplice maglietta e un paio di box per andare a dormire.

Ma come dimostrano le vendite costantemente in crescita e l’opinione femminile prevalente, il pigiama è un indumento di cui l’uomo non può fare a meno, conferendogli, in base al modello, un tocco di eleganza, stile, raffinatezza, oltre che assoluta tranquillità nel proprio ambiente domestico.

Non a caso, rimane ancora uno dei regali principalmente fatti e apprezzati in alcuni periodi dell’anno.

Naturalmente ne esistono svariate tipologie, tra le quali puoi individuare il miglior pigiama da uomo adatto a te e alle tue esigenze. Ora vogliamo aiutarti in tal senso, dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere e indicandoti alcune delle migliori marche pigiami da uomo.

 

Pigiama uomo estivo e invernale: come scegliere

A seconda della stagione, calda o fredda, è necessario prestare attenzione al tipo di tessuto del pigiama scelto.

Infatti, specialmente nel periodo invernale, potresti trovare più caldo e comodo un pigiama a manica lunga in flanella, caldo cotone o un pigiama uomo felpato, ancora più efficace nel preservare il calore del corpo.

Passando alle stagioni in cui il clima è più mite, come la primavera, è perfettamente adatto un completo con pantalone lungo e maglia con manica corta, in cotone.

Quando arriva l’estate, hai bisogno di indossare materiali freschi, che non ti facciano sudare a contatto con la pelle e che ti diano il massimo comfort. L’ideale sarebbe acquistare un pigiama uomo estivo corto in seta, jersey, raso o cotone leggero.

 

Pigiama uomo elegante

Come accennato, un pigiama può rendere assolutamente elegante un uomo, permettendogli di mantenere il suo fascino e stile anche all’interno della propria casa.

Esistono modelli in seta e cotone, ancora tra i più acquistati, con chiusura a bottoni e stampe eleganti o tinta unita. Ma sono in molti ancora coloro che non sostituiscono con nient’altro l’eleganza di una vestaglia o di un accappatoio apposito da indossare sopra il pigiama prima di andare a dormire.

Pigiami da uomo marche italiane

Stai tranquillo, gli stilisti che si occupano di disegnare pigiami da uomo, tengono davvero conto di tutte le esigenze e gusti dell’uomo moderno.

Quindi, tra modelli più eleganti o più casual e sportivi, come maglietta e bermuda o pigiami delle squadre di calcio, potrai assolutamente trovare quello che più ti si addice.

Tra i migliori pigiami per uomo online ti segnaliamo alcune marchi italiane diventate ormai un must nel mondo dell’intimo e dei pigiami: Navigare, Rossoporpora.

Sicuramente potrai scegliere tra modelli che hai sempre utilizzato o optare per qualcosa di nuovo, più moderno e stiloso.