L’estate 2018 è sempre più vicina, ma quali sono le diete da seguire e le attività da intraprendere, per arrivare in forma e tonificati?
Innanzitutto tali risposte variano da persona a persona, il peso così come la forma fisica in se è soggettiva. Nonostante ciò ci sono delle “regole standard”, che andrebbero seguite alla lettera, quali? Eccone qualcuna.
Alimentazione da seguire per l’estate 2018
Seguire un’alimentazione sana è il primo consiglio per prepararsi all’estate. Se volete superre la prova costume, niente cibo fast food o pieno di grassi.
Il corpo necessita allo stesso tempo, di una buona e sana depurazione, quindi il miglior consiglio è di mangiare abbastanza verdure e frutta fresca.
Anche l’idratazione non è un fattore da sottovalutare. Le quantità di acqua giusta da bere, non dovrebbero scendere al di sotto dei due litri giornalieri.
Pelle ambrata e abbigliamento da diva
In estate è assolutamente d’obbligo abbronzarsi, soprattutto per fare la vostra bella figura. Affinché ciò accada, i cibi da mangiare sono quelli prevalentemente contenenti betacarotene.
Per risaltare ancor di più la vostra carnagione, seguite un po’ di moda italiana per non farsi trovare preparati sui trend estivi del 2018.
Il sole tenderà principalmente a far seccare la pelle, quindi non potrete non fare gli scrub. Si consiglia di farne almeno uno ogni settimana, proprio per agevolare la pelle all’idratazione.
I capelli, lo specchio di una donna
Tutti sappiamo quanto una donna tiene ai suoi capelli. L’estate purtroppo non è il miglior periodo per averli sani e forti. Infatti i raggi UV tenderanno a stressare il capello e di conseguenza renderlo più rigido.
Per evitare ciò, si consiglia prima dell’estate, di tagliare le doppie punte, questo metodo li renderà più forti, e i capelli saranno pronti a luccicare anche in pieno agosto.
A tal proposito sarà anche importante acquistare sia oli definiti “protettivi” che delle maschere con l’obiettivo di nutrire il capello.
Attenzione al viso
Questo paragrafo è dedicato in gran parte per le donne, che in estate utilizzano un trucco troppo aggressivo per il viso.
I mesi estivi seppur belli, sono quelli pestiferi per la pelle. Che necessita di creme protettive e anti raggi UV e abbandonanti applicazioni di creme che idratano il viso.