La formula del noleggio auto a lungo termine è una soluzione perfetta per chi vuole risparmiare sulle spese riguardanti la propria auto e nello stesso tempo potere usare un’auto nuova e con tantissime funzioni moderne e tecnologiche.
Chi sceglie oggi il noleggio a lungo termine
Questa soluzione viene scelta dai professionisti e possessori di p.iva che utilizzano l’auto come veicolo aziendale, usufruendo di sgravi fiscali sui costi della stessa, ma anche da privati, che hanno scoperto come potere risparmiare avendo un’auto nuova, e non solo sul prezzo, ma anche sul tempo che si perde di solito per andare a stipulare un’assicurazione, per pagare il bollo ecc…
Infatti il noleggio auto a lungo termine prevede che, a fronte di un canone fisso mensile, si possa usufruire di un’auto senza avere l’incombenza della gestione della stessa, dato che è tutto compreso nel canone e alle spese e alla manutenzione ci pensa l’agenzia di auto noleggio.
Si può scegliere un auto coi prezzi migliori per noleggio a lungo termine, tra Suv, berline, station wagon o city car, scegliendo oltre al modello e al marchio di auto, il prezzo del canone in base al chilometraggio medio annuo che si stima di compiere.
Dopo avere stipulato il contratto di noleggio, ci si trova a pagare un canone fisso prestabilito ogni mese, e il carburante; tutto il resto è compito dell’agenzia di auto noleggio.
Servizi del noleggio a lungo termine
I servizi compresi nel noleggio a lungo termine sono:
l’immatricolazione, il pagamento dell’ IPT (imposta provinciale trascrizione), pagamento annuale della tassa di proprietà, pagamento dell’RCA (Responsabilità Civile Auto), copertura per incendio, furto e danni ulteriori al veicolo, oltre alla PAI ovvero la polizza assicurativa che copre infortuni da sinistro per il conducente per morte e invalidità permanente, e rimborso per eventuali spese sanitarie e legali, e tutela legale in caso di sinistro.
Con il noleggio a lungo termine è prevista anche la sostituzione delle gomme e controllo delle stesse, e servizio sostituzione pneumatici invernali, assistenza su strada 24h su 24h, interventi di manutenzione programmata, revisioni e anche manutenzione straordinaria.
Tutti questi servizi sono compresi nel canone ai prezzi migliori per noleggio a lungo termine, e il cliente non dovrà fare altro che utilizzare come preferisce la propria auto, scelta tra vari marchi e modelli secondo le proprie esigenze.
A richiesta si può anche avere il servizio di auto sostitutiva in caso di riparazione della vettura in autofficina.
Nuovo o usato?
Per avere i prezzi migliori per noleggio a lungo termine, si può poi decidere se noleggiare un’auto nuova o magari usata, risparmiando ulteriormente sul costo del canone mensile.
Un’auto nuova infatti da la garanzia di uscire dalla fabbrica e di essere di prima immatricolazione, quindi un’auto con le ultime tecnologie di guida e le ultime caratteristiche tecniche più innovative sul mercato.
Un’auto usata, dal canto suo, permette di abbassare il costo del canone mensile, dato che non è nuova; offre comunque prestazioni elevate, poiché si tratta sempre di auto di produzione recente e che viene consegnata in perfetto stato di manutenzione, con tagliando a posto, carrozzeria impeccabile e gomme controllate periodicamente e in condizioni ineccepibili.
Si può scegliere tra le varie auto usate della propria città, filtrando gli annunci per marca, per modello e anche per tipo di alimentazione (a benzina, a GPL, a gasolio, ibrida, a metano o elettrica).
Quindi per un ulteriore risparmio, si ha la possibilità di scegliere l’auto dei propri sogni, però usata, con un prezzo di canone mensile da affrontare davvero più basso di uno per una macchina nuova, ma che può in ogni caso dare una grande soddisfazione personale e che risponda anche al meglio alle proprie esigenze di mobilità.