Giochi per bambini

L’arrivo di un bebè è un avvenimento importante che implica inevitabilmente l’acquisto di una serie di attrezzature idonee ad accogliere il piccolo. Ma per non lasciarsi sopraffare dall’entusiasmo del momento e imbattersi in compere futili, è fondamentale stabilire quali sono i prodotti indispensabili per i neonati e di quali caratteristiche questi devono necessariamente essere dotati.

Il trio
Ancor prima della nascita, il trio è uno dei primissimi acquisti a cui bisogna pensare per accogliere il neonato nel migliore dei modi. Conosciuto anche con il nome di “Sistema modulare”, è caratterizzato da un telaio di base sul quale è possibile montare tre diversi elementi: la navicella, l’ovetto e il passeggino. Le proporzioni e il peso del telaio sono i due fattori principali da considerare prima dell’acquisto del trio. Non fermatevi alle prime apparenze e optate per un telaio costruito con materiali durevoli, ma che sia allo stesso tempo facile da sollevare, smontare e rimontare.

La culla
La culla rappresenta l’ambiente dove il vostro piccolo trascorrerà gran parte del suo tempo, ecco perché l’abbiamo inserita nella lista deiprodotti indispensabili per i neonati. La culla è un elemento che va scelto con cura e attenzione poiché deve garantire il massimo del comfort al piccolo. Si consiglia di prediligere un materasso sottile e duro, mentre il cuscino nelle fasi iniziali, potrebbe anche essere evitato.

Il fasciatoio
Un altro prodotto che non può assolutamente mancare in casa quando è in arrivo un bebè è sicuramente il fasciatoio. Per fare un acquisto congruo, optate per un fasciatoio dotato di balze rialzate e imbottite. Sono assolutamente sconsigliati invece tutti quei fasciatoi caratterizzati da spigoli o parti rimovibili che potrebbero mettere in serio pericolo la sicurezza del vostro piccolo.

Il girello
Il girello è un ulteriore prodotto indispensabile per i neonati. Il suddetto infatti, permetterà al tuo piccolo di muovere i primi passi e di esplorare in libertà l’ambiente che lo circonda. Prima però di procedere con l’ acquisto di un girello, assicuratevi che questo abbia una base ampia e che sia fornito di elementi antiscivolo. Meglio ancora poi se arricchito di giocattoli così da intrattenere il bimbo quando si ferma ed è stanco di muoversi.

Il seggiolino per auto
Il seggiolino per auto è un attrezzo non di poco conto che vi permetterà di trasportare il bebè in totale sicurezza. Innanzitutto scegliete il modello che più si adatta al peso, all’altezza e all’età del vostro piccolo. Poi un ulteriore fattore di cui tener conto prima dell’acquisto del seggiolino per auto è sicuramente l’installazione che deve essere un’operazione facile da compiere.

Il seggiolone per la pappa
Vediamo infine come prepararsi alla scelta del seggiolone per la pappa. Questo prodotto indispensabile per i neonati, accompagnerà il tuo piccolo durante la delicata fase dello svezzamento. Optate per un modello dotato di base ben ferma e robusta, così da evitare pericolosi movimenti del bimbo e da preservarlo da eventuali scivoloni. Un’altra caratteristica utile è il poggiapiedi che sorregge il bimbo e lo agevola nel mantenere una postura corretta.