Gli uomini e lo shopping

Le donne amano passare il tempo in giro per negozi, provare vestiti all’infinito, mentre gli uomini, solitamente sbuffano di fronte a tutto questo, spesso considerato una perdita di tempo! Questi ultimi, naturalmente non tutti, non amano sprecare il tempo in questo modo, e stare chiusi nei negozi o in un camerino a provare mille capi prima di trovare quello giusto. Per fortuna vi sono anche quelli un po’ più vanitosi e attenti a quest’aspetto.

Una ricerca molto impegnativa per l’uomo è quella dei pantaloni, diversi per ogni occasione, jeans o classici?

I jeans sono adatti in quasi tutte le occasioni, non dovrebbero mai mancare nell’armadio di un uomo perché spesso sono la soluzione quando si è indecisi sul cosa mettersi. È ovvio che non si indosseranno i jeans per un matrimonio, una serata in un locale elegante o una particolare situazione dove si richiede un abbigliamento formale.

In tutti gli altri casi, i jeans sono molto versatili e adattabili a qualsiasi conformazione fisica, ma non sono tutti uguali, quindi vale la pena di investire un po’ più di tempo e denaro per scegliere quello più giusto, che vesta perfettamente e che faccia sentire più a proprio agio.

Per quanto riguarda invece un pantalone normale bisogna considerare lo stile di vita e in quale occasione si indossa.

Se si desidera avere una figura slanciata ed una gamba un po’ più asciutta si andranno a vedere dei pantaloni senza pinces, anche se ultimamente c’è stato un rilancio da parte degli stilisti di questo genere di cucitura. È necessario vedere che il tessuto non faccia troppe pieghe nella zona inguinale e che il lato b abbia un giusto risalto, pur trattandosi di un pantalone formale per il lavoro. Si può scegliere anche a vita alta sola se la statura, anch’essa alta, lo permette e, se si ha la pancetta preferire un pantalone con il drop.

I pantaloni, lunghi o corti che siano, devono assecondare la forma del corpo, tale da consentire la piena comodità.

Qualsiasi pantalone si indossi è molto importante anche abbinare il colore della cinta a quello delle scarpe e indossare delle calze in tono con questi.

Dondup pantaloni uomo, per esempio, marchio tutto italiano, ci offre una vasta scelta di jeans e altri pantaloni, possiamo trovare prodotti di qualità e scegliere quello più adatto a noi e al nostro corpo.

Poche semplici regolette bastano per avere i pantaloni giusti.