Le ditte che si occupano dello sgombero di alloggi, cantine o magazzini, si fanno carico di un lavoro molto pesante, sollevando il titolare dell’immobile da una grande fatica fisica e da molte noiose questioni burocratiche.
Chi è e cosa fa lo sgombera alloggi?
Le ditte sgombera alloggi sono specializzate nello sgombro e nella pulizia di alloggi, magazzini, cantine o locali che vanno svuotati, ad esempio per un trasloco o un cambio di sede di un’attività. Si occupano di eliminare tutto quanto c’è nell’immobile e di provvedere allo smaltimento di tutti i rifiuti, in base alle normative di leggi vigenti per lo specifico Comune.
Uno dei migliori è Valentino, lo sgombero alloggi a Torino che vanta anni di esperienza e grande affidabilità nel suo lavoro.
Quando rivolgersi ad un sgombera alloggi?
Assumere uno sgombera alloggi è una scelta pratica, comoda e utile in moltissime situazioni: durante un trasloco, ad esempio, quando è necessario lasciare la casa vuota e perfettamente pulita e funzionale per il nuovo inquilino o il nuovo proprietario. Oppure, quando si trasferisce un’attività commerciale o professionale da un locale all’altro e c’è necessità di svuotare e pulire il locale che si lascerà al prossimo titolare. Gli sgombera alloggi si occupano anche di cantine e solai: ambienti che, solitamente, vengono trascurati per decenni e, al momento di volerli sistemare e ristrutturare richiederebbero giorni e giorni di fatica soltanto per svuotarli e ripulirli.
I servizi offerti dallo sgombera alloggi
Lo sgombera alloggi si occupa di: svuotare i locali a lui affidati da tutti i mobili e il loro contenuto. In alcuni casi possono occuparsi anche di smantellare strutture removibili, che è necessario togliere per lasciare l’appartamento o il locale in condizioni originarie: verande, piccoli pergolati, tende e tendaggi. Inoltre, lo sgombera alloggi si occupa di trasportare tutto il materiale sgomberato negli appositi siti di smaltimento, differenziando i rifiuti secondo le norme vigenti nello specifico Comune di competenza. La casa, la cantina o il locale vengono restituiti al legittimo proprietario completamente vuoti e puliti, pronti per consegnare le chiavi al successivo titolare o affittuario.
I vantaggi dell’assoldare uno sgombera alloggi
Farsi aiutare, in caso di traslochi o necessità di svuotare un locale, da uno sgombera alloggi offre molti vantaggi:
– si risparmia una grande fatica fisica: vuotare un appartamento o un locale non è cosa semplice, soprattutto se sono presenti mobili ingombranti e pesanti e non si dispone degli strumenti adeguati
– si risparmia tempo: una ditta di sgombera alloggi, grazie all’esperienza e alla competenza a riguardo, è veloce e risolve il problema in tempi brevi
– si evita la burocrazia dello smaltimento dei rifiuti: le leggi vigenti sono molto severe per quanto riguarda la differenziata e il suo corretto smaltimento. Lo sgombera alloggi si occuperà di buttare via tutto quanto va eliminato e lo farà attenendosi scrupolosamente ai regolamenti, in modo da evitare qualsiasi tipo di problema o di eventuale multa.