Le mode più brutte degli ultimi 30 anni

Le tendenze vanno e vengono, ma alcune sono devastanti. Ecco i peggiori stili che si sono imposti a partire dagli anni 80 e che nessuno, o quasi, rimpiangerà.

Alcune erano imbarazzanti già quando sono esplose, altre sono state fortunatamente capite e rinnegate anni dopo. Occhio sul Web ha selezionato le mode più discusse, a partire dalle spalline imbottite che giganteggiavano negli anni 80 sino al perizoma fuori dai pantaloni dei nostri giorni.

Perdonateci se qualcuno è ancora victim (non fashion in questo caso) di queste tendenze, ma converrete che alcune volte De Gustibus Disputandum Est…

Spalline imbottite

Pacchiana ed innaturale, la spallina su giacche da donna ha spopolato già dai tempi di Dinasty. L’eccentrica Lady Gaga sta tentando di riportare in auge, ma scommettiamo che sarà un fuoco di paglia.

Elastico per capelli

È durata dagli 80′ fino agli inizi dei 90′ la moda degli Scrunchies. Elasticoni di tutti i colori e tessuti, persino di velluto, che non potevano mancare nei cassetti delle ragazze.

Ciucci

Tutto nasce dai Rave degli anni 90. I ragazzi si portavano dei ciucci e li mettevano in bocca, a quanto pare, per evitare di digrignare i denti e consumarli dopo aver preso ecstasy. Chi l’avrebbe immaginato che orde di ragazzini e ragazzine avrebbero comprato milioni di ciucci?

Il marsupio

Per turismo è comodissimo, ma come si fa a portarlo nella propria città? Eppure negli ultimi 20 anni è rispuntato fuori varie volte. E c’è chi come Rihanna, che con il mondo della moda non va proprio d’accordo, si spertica a voler sdoganare di nuovo…

Colletto alzato

In Italia è esploso metà degli anni 90. Eric Cantona giocava col colletto alzato e allora tutti a farselo inamidare per tenerlo su. La moda ancora sopravvive per quanto discutibile.

Sandali alla schiava

Detti anche sandali da gladiatore. Fino a metà polpaccio niente da obiettare, ma hanno raggiunto la deriva quando sono arrivati proprio sotto il ginocchio.

Jeans strappati

Oddio, sono tornati recentemente di moda ma con buchi più “discreti”. Ad inizio anni 90 i jeans iperstrappati erano un classico di alcune culture suburbane ma non solo…

Perizoma fuori zona

Qui c’è poco da dire. Non è questione di moda o stile, ma di buon gusto.

Se vorrete conoscere altri articoli su curiosità e tempo libero visitate il sito tristeonsight.it