Matrimonio da favola: sposarsi alla Reggia di Caserta

Celebrare un matrimonio da favola è il sogno di tutte le coppie del mondo.

Ovviamente, un matrimonio come questo è, per luogo comune, ritenuto sinonimo di esborsi elevatissimi: ebbene, esistono location per matrimoni che, pur offrendo prestigio ed eleganza, possono essere scelte senza dover sostenere costi sproporzionati.
Un matrimonio indimenticabile non è appannaggio esclusivo dei ricchi.
Basta scegliere la location giusta, in grado da mettere insieme gusto estetico, eleganza e sfarzo a costi minori della media.

Matrimonio perfetto: quando incide la scelta della location

La location per matrimoni è la culla del matrimonio, il luogo che lo accoglie, lo abbraccia con tutto il calore possibile e il fascino tipico di un posto destinato a celebrare per sempre una festa così importante.
Per questo motivo è fondamentale sceglierla valutando ogni piccolo particolare.
Una delle cose che vi suggeriamo di fare è quella di focalizzarvi al meglio sullo stile che meglio sia in grado di rispecchiare la vostra personalità, individuale e di coppia.
È proprio lo stile della location a fungere da filo conduttore dell’intera celebrazione: che si punti su un tema classico, campestre o marino è proprio lo stile che orienta poi la ricerca e la finitura di tutti i dettagli, gli ornamenti, la musica ed altri particolari, che non sono affatto da trascurare, in quanto, messi insieme, fanno la differenza.
Tra le tante prospettive possibili sicuramente da tenere in conto è la possibilità di sposarsi presso la Reggia di Caserta, luogo di amena bellezza, affascinante e suggestivo, sia dal punto di vista storico che architettonico.

Reggia di Caserta: sposarsi in una location storica

La Reggia di Caserta è, ad oggi, l’antica residenza reale più grande al mondo per volume: questa monumentale opera architettonica fu voluta dal Re di Napoli Carlo di Borbone, il quale, desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale e colpito dall’amena bellezza del territorio casertano volle che venisse costruita una reggia che fosse in grado di reggere il confronto con quella di Versailles. È così fu fatto.
Nel 1997 essa è stata addirittura dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Le bellezze che la Reggia di Caserta ospita traboccano: di ridondante bellezza sono le sculture all’esterno, nei giardini conosciuti in tutto il mondo.
Qualcuno potrebbe giustamente pensare che i costi per la celebrazione di un matrimonio in questo luogo tocchino le stelle; ebbene, non è così.
Una reggia che, al di fuori degli orari destinati alle visite al museo, accolga famiglie intere intente a celebrare le nozze dei loro cari…esiste cosa più bella?
In linea con questa convinzione è anche il direttore della Reggi di Caserta Mauro Felicori che inneggia alla concessione di spazi della stessa come occasioni su cui investire anche ai fini culturali.
Già perché permettere ad una coppia di celebrare il loro giorno speciale in un posto così storicamente nobile e antico, declinandola quindi anche a location per matrimoni significa seminare cultura, diffondere la bellezza dei luoghi, renderla manifesta a tutti, anche a coloro che non l’hanno mai visitata.

Wedding on a budget? Ecco cosa fare

Chi usufruisca di un budget limitato a Caserta e provincia potrà trovare la sua panacea in alcune location per matrimoni a Caserta e provincia di straordinaria eleganza, ma a costi accessibili.
Sposarsi in una reggia significa scegliere un background di impareggiabile bellezza.
Ci sono diverse strutture da scegliere, ciascuna ha la sua eleganza e il suo fascino.
È possibile anche farsi scattare delle foto nel giardino reale per così avere già le basi per un album fotografico all’altezza di ogni più ambiziosa aspettativa.
Un ricordo memorabile, destinato a restare incastonato nella storia degli sposi per sempre.

È difficile descrivere a parole le emozioni che si vivono durante il matrimonio.

Tuttavia, una cosa è certa: è il giorno in cui tutto è possibile, il giorno in cui è giusto sperimentarle in pieno, fino in fondo.
Caserta è bellissima e certamente offre dei background spettacolari di impareggiabile fascino, ritagli di un’antichità che rivive oggi ai nostri occhi, in tutta la sua intonsa bellezza.
Non resta che scegliere la location all’altezza delle proprie aspettative e immergersi totalmente in questa esperienza.