Gli orecchini con punto luce sono gioielli sobri e delicati che riescono a illuminare il volto con due semplici pietre preziose: il modello più diffuso è senza dubbio l’orecchino con diamante a taglio brillante sostenuto da un supporto in oro bianco.
A seconda dei propri gusti, tuttavia, si possono scegliere orecchini punto luce di tanti materiali diversi: ogni colore, infatti, consente di esprimere al meglio la propria personalità e di realizzare tanti abbinamenti diversi con altri gioielli e con i capi d’abbigliamento.
L’oro giallo rappresenta un materiale intramontabile che continua a essere scelto da tantissime donne per il suo stile classico e tradizionale: il colore giallo, in particolar modo, è perfetto per creare un abbinamento con un abito classico o per sfoggiare un look retrò.
L’oro bianco è senza dubbio uno dei materiali più diffusi e apprezzati: ricercato e innovativo, il colore bianco è ideale per la donna moderna che vuole sfoggiare un look curato in ogni dettaglio. L’oro rosa, infine, rappresenta una soluzione meno comune ma in grado di esprimere un fascino unico: questo materiale è pensato per le donne che amano l’originalità e che non si accontentano delle scelte tradizionali.
Semplici ma assolutamente raffinati, gli orecchini con punto luce sono un gioiello ideale da indossare nelle occasioni più disparate.
Per la vita di tutti i giorni, gli orecchini con punto luce rappresentano una soluzione sobria e discreta; in occasioni importanti, invece, i punti luce consentono di trasformare anche il look più semplice in un outfit dal fascino esclusivo.
Realizzati all’interno dei laboratori orafi, gli orecchini punto luce vengono proposti in tante tipologie diverse; dalle montature classiche a quelle moderne, dall’oro all’argento, non mancano soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Sebbene l’estetica del gioiello dipenda essenzialmente dal tipo di materiale e dalle pietre incastonate, si possono prendere in considerazione anche altri aspetti come la montatura, che potrà essere ad esempio a griffe oppure a cipolla.
Indipendentemente dalla soluzione scelta, bisogna considerare che gli orecchini con punto luce rappresentano un classico che non passa mai di moda e che, da generazioni, riesce a conquistare tutte le donne.
Questo gioiello tipico della tradizione orafa italiana, può essere personalizzato sotto ogni punto di vista, dal design alla caratura del diamante; facendo riferimento a gioiellieri esperti, perciò, è possibile individuare con facilità il gioiello più adatto alle proprie necessità e ai propri gusti.
Le due principali soluzioni a disposizione sono i classici orecchini punto luce e i pendenti con punto luce: entrambi riescono a valorizzare la bellezza della donna e a illuminare il volto con un dettaglio prezioso.
Gli orecchini con punto luce, infine, rappresentano un regalo perfetto attraverso il quale gli uomini possono stupire la propria partner; questo gioiello, infatti, non ha l’importanza di un anello ma si caratterizza ugualmente per il suo valore materiale e simbolico.
In occasione di un anniversario o di un compleanno importante, in conclusione, gli orecchini con punto luce rappresentano la migliore soluzione per sorprendere la propria amata con un dono dal fascino esclusivo.