Andare alle Hawaii in tutta sicurezza

Il sogno di tanti italiani è quello di visitare le Hawaii, isole magnifiche e dalla natura lussureggiante, presenti nell’Oceano Pacifico e caratterizzate da un clima sicuramente favorevole per chi voglia fuggire dal freddo nostrano.

Questa località è particolarmente ambita, ma per viaggiare in sicurezza sarà sempre necessario rispettare alcuni elementi grazie ai quali sarà possibile godersi ancora di più la propria esperienza e la vacanza tanto agognata.

Maui e Honolulu: quale scegliere?

Le Hawaii comprendono davvero molte isole, tra le quali si trovano le famose Maui e Honolulu. Tutte le località che comprendono questo arcipelago sono stupende e sarà possibile programmare magari una vacanza che consenta di visitare più luoghi in una settimana di permanenza.

Potrete scegliere la vostra destinazione sulla base delle preferenze personali, sapendo che, comunque, in tutte le isole è presente un mare stupendo e una vegetazione davvero magnifica. Quando, però, sarebbe meglio andare alle Hawaii?

Il periodo migliore

Il clima presente alle Hawaii è quello tipico tropicale, caratterizzato da temperature sicuramente molto più alte rispetto a quelle italiane.

Il periodo ideale per visitare le Hawaii è quello estivo, in quanto, da giugno a settembre, si riduce il volume delle precipitazioni. Tuttavia, per una vacanza invernale potrete sempre scegliere queste località, nelle quali potrete incontrare un po’ di pioggia, ma mai il freddo italiano, preferendo, ad esempio, Honolulu, una delle località nelle quali le precipitazioni invernali sono più ridotte e meno frequenti.

La sicurezza sanitaria

Anche se le Hawaii fanno parte degli Stati Uniti, esse hanno caratteristiche particolari, che possono richiedere accortezze dal punto di vista sanitario. Sono raccomandati alcuni vaccini, come quello per l’Epatite A, che si può prendere dal cibo (come i molluschi, molto presenti nelle pietanze locali) e quello per il tetano.

Infatti, durante le escursioni potrà essere facile tagliarsi o infortunarsi e nel caso in cui non si fosse coperti per il tetano si potrebbe incorrere in un’infezione.

In ogni caso, sarà possibile, qualora vi troviate in un’emergenza sanitaria, ricorrere ad un servizio di aero ambulanza, che potrete contattare anche dall’estero e con il quale potrete concordare il trasporto del malato in un ospedale statunitense oppure italiano o ancora europeo, a seconda dell’emergenza e del tipo di intervento richiesto.

Infatti, trovarsi ammalati all’estero può non essere mai piacevole, ma avere la certezza di poter essere rimpatriati, oppure di poter ricevere le migliori cure mediche e l’assistenza italiana più affidabile, vi farà viaggiare con una serenità maggiore, e con la consapevolezza che non sarete mai lasciati soli.