Il Natale in famiglia: il capolavoro di Babbo Natale

Conserviamo tutti nei ricordi il fascino e la bellezza delle prime festività natalizie trascorse in famiglia. L’atmosfera di amore che caratterizza le giornate di dicembre culmina nella Vigilia di Natale, che la tradizione del nostro Paese ha da tanti anni eletto come occasione per riunire gli affetti.

Nella nostra società perennemente in corsa, tra i tanti impegni lavorativi e domestici, il Natale è un’oasi di pace dove poter allontanare stress e pensieri negativi. Aggiungiamo un argomento non da poco: perché non approfittare delle festività per organizzare un evento destinato a rimanere impresso per sempre nei ricordi dei vostri cari?

Caliamoci nei panni dei più piccoli, magari provando a rievocare quelle tavole imbandite immortalate in qualche scatto che troneggia nelle cornici dei nostri soggiorni…

Una tradizione che si rinnova ma si evolve

 Inutile negare che il momento clou è sempre stato l’apertura dei regali. Ebbene sì: da bambini non si attendeva altro che l’arrivo di Babbo Natale, figura onnipresente nel cuore delle festività di dicembre.

Le cose oggi non sono cambiate e il 24 dicembre porta con sé innumerevoli promesse di gioia e felicità all’ombra dell’albero illuminato.

Ma in quali modalità avete visto manifestarsi il buon Santa Claus?

Un ruolo importante in una festa magica

Sono sempre esistite delle tradizioni familiari di riferimento e ogni famiglia ha avuto le sue.

Qualcuno, per certi versi, vi rinuncia, lasciando che Babbo Natale si configuri come una presenza eterea e inafferrabile, che si manifesta di notte mentre tutti dormono.

A stuzzicare la fantasia dei piccoli non rimangono che cartoni animati, fumetti, pubblicità e magari qualche giochino per lo smartphon creato ad hoc in occasione delle vacanze natalizie.

Esisterà già un Babbo Natale tridimensionale capace di solcare i cieli stellati all’interno di un piccolo schermo luminoso?

In ogni caso, data la mancanza di una versione in… carne e barba, non stupitevi se gli sveglissimi bambini di oggi perderanno la fede nelle renne e nelle slitte volanti fin troppo presto!

In certe case il ruolo di “porta-doni” viene affidato al papà-zio-nonno più congeniale al ruolo.

È innegabile che a volte può funzionare, ma in mancanza di parenti dal generoso girovita, inevitabilmente il risultato sarà… poco credibile!

Il Babbo Natale Vero, la soluzione ideale

 Avete mai sentito parlare dell’espressione francese physique du rôle?

Anche attraverso una traduzione maccheronica, capirete ben presto che avere… il fisico per il ruolo è un dettaglio tutt’altro che secondario!

Sono molte le motivazioni valide per affidarsi a un Babbo Natale credibile e tutte quante conducono alla possibilità di ottenere un risultato indimenticabile.

Sono tante le Agenzie che oggi offrono servizi Natalizi capaci di tenere viva la tradizione di Babbo Natale e far vedere ancora per qualche anno a questa meravigliosa storia ai vostri bambini.

In alcuni casi una selezione accurata che dura a volte anche un anno intero, vi metterà a disposizione un attore che, in tutto e per tutto, saprà rievocare alla perfezione la figura di Babbo Natale Vero.

E così come per magia la consegna dei regali la notte di Natale la si potrà affidare direttamente a Babbo Natale in carne ed ossa.

Ognuno di loro lavorerà in fasce orarie che gli permetteranno di dedicare a ogni nucleo familiare il tempo necessario a una perfetta riuscita dell’evento.

Ma non solo.

Mantenere viva la tradizione del Natale non è solo nell’avere un Babbo Natale Vero come quello dell’esempio appena fatto, ma vuol dire immergersi completamente nell’atmosfera magica del Natale.

Uno dei modi migliori per farlo è organizzare un bellissimo tour dei Mercatini di Natale con i vostri bambini, casomai uno dei primi weekend di Dicembre, questo vi trasporterà in un attimo in un universo magico, capace di suscitare le emozioni più profonde.

E inoltre quale occasione migliore se non questa per consegnare la letterina a Babbo Natale, ogni Mercatino o Villaggio di Natale solitamente ne ha uno.