ImpREsa: Le Nuove Sedi di Conegliano e Mogliano

ImpREsa immobiliare di Treviso è un’attività relativamente giovane, ma la sua dinamicità e innovazione l’hanno portata ad un immediato successo e a una forte espansione. In breve tempo l’azienda ha raggiunto 30 professionisti e 8 sedi; fra queste ultime sono state inaugurate da poco le sedi di Conegliano e Mogliano. Territori di grande interesse, Conegliano e Mogliano offrono scorci storici unici nel loro genere, fatto che ha spinto impREsa a stabilire lì i nuovi centri della propria attività.

La sede di Conegliano si trova in centro città, nella Galleria di Corso Mazzini 60/c, operativa dal 2015. Qui troverete un ufficio con due spaziose vetrine aperte sulla galleria, una di queste dedicate agli immobili di Unicredit Subito Casa, con cui impREsa ha stabilito una stretta collaborazione. Conegliano è un grande centro storico, il secondo dopo Treviso: diviso in due parti si può decidere di passeggiare fra antiche ville e caseggiati nella città vecchia, o godere di un paesaggio più moderno nella città nuova, costruita nei recenti anni ‘90 e primi anni del 2000. Data la sua posizione la città è sempre stata un punto di passaggio strategico tra Veneto e Friuli, fatto che ha spinto in passato la costruzione di diverse fortificazioni che ancora oggi è possibile ammirare. La sua fama però non si esaurisce sul fronte storico, ma si divide anche fra arte, cultura, agricoltura e impresa: in particolare è famosa per essere la culla del Prosecco, vino celeberrimo le cui vendite superano quelle dello Champagne. A Conegliano i servizi alla persona non mancano: sono ben 52 le scuole che si possono contare tra pubbliche e private, tra cui una sede distaccata della ben nota Università di Padova che conta un migliaio di iscritti. Non mancano i servizi di trasporto, forniti da MOM (Mobilità di Marca), che garantisce non solo servizi scolastici ma anche collegamenti con il mare.

La sede di Mogliano, invece, è ubicata in via Francesco Barbiero 81/f. Operativa dal 2008, diventa sede di impREsa nel 2016, agendo sulla zona di congiunzione fra l’hinterland veneziano con la provincia a sud di Treviso. Ricca di storia, Mogliano vanta ben 19 ville venete costruite a partire dal rinascimento, alcune delle quali tutt’ora adibite a residenza dei proprietari.  Amata dai modigliesi per la ricca zona residenziale immersa nel verde, la città è ben servita dai mezzi e non manca di adeguati servizi alla persona. Sono ben 27 le scuole presenti sul territorio, dalla materna alle superiori. Ottima anche la rete di servizi sociosanitari, culturali e di impresa. Stimolante anche dal punto di vista culturale, Mogliano è celebre per aver dato i natali a Giuseppe Berto, il più grande scrittore italiano del ‘900, così come a Giovanni Battista Piranesi, il più famoso incisore del periodo neoclassico.

Queste le ultime due sedi aperte da impREsa, che a dispetto del periodo critico che il nostro Paese sta attraversando, continua a crescere. Scegliendo con cura i luoghi d’interesse per le proprie sedi, l’espansione è tale da superare ormai i confini di Treviso e iniziare ad inserirsi anche nella zona veneta.