Alla scoperta dell’intimo snellente da donna

Mantenere la linea è tra le necessità di una donna, ma rinunciare ai piaceri della tavola e trascorrere ore in palestra spesso può risultare arduo, soprattutto per una mamma. Il sogno di ogni donna, quindi, sarebbe dimagrire e snellire le proprie forme con il minimo sforzo. Ma qual è il segreto per farlo?

E’ possibile? In realtà non esiste alcun segreto o stregoneria, semplicemente si tratta di una biancheria intima creata ad hoc per combattere la cellulite e snellire il proprio corpo. L’intimo snellente da donna, indossato con costanza, migliora gli inestetismi della pelle e migliora anche la silhouette. Ma come funziona questo particolare e singolare intimo modellante da donna?

La prima differenza doverosa da fare riguarda i tipi di intimi snellenti. Infatti, quando parliamo di un intimo con capacità snellenti e modellanti non ci riferiamo ai tanto pubblicizzati prodotti contenitivi, i quali servono a comprimere e a contenere la pancia, i glutei, i fianchi. Il loro effetto non è duraturo nel tempo, bensì la sua durata è limitata ai momenti in cui viene indossato.

Invece, quando parliamo di prodotti snellenti, come indicato nell’apertura di questo articolo, ci riferiamo ad una linea di intimo creata con tessuti, detti anche cosmetotessili, i quali sono composti da cuscini e cuscinetti capaci di massaggiare il corpo con il solo movimento naturale e quotidiano, come quello di una semplice e banale passeggiata. I cosmetessili, attraverso il movimento, attivano tutti i principi del dimagrimento, ed hanno una forte funzione sulla cura degli inestetismi della pelle come la cellulite.

Queste guaine, che poi somigliano sempre ai più comuni ed utilizzati leggings, assolvono alla delicata funzione di depurare il corpo attraverso un filtraggio continuo. Infatti, l’intimo snellente svolge tre funzioni principali. Indossandolo comprime il corpo, riesce a stimolare il sistema circolatorio attraverso le fibre massaggianti, e allo stesso tempo rilascia tutti i principi che stimolano il dimagrimento. Gli snellenti sono composti da prodotti naturali come le alghe, contengono principi alla vitamina C.

Ad esempio, uno degli intimi modellanti più utilizzati è l’intimo alla caffeina, che unito alle altre proprietà dello snellente, crea un fenomenale effetto sauna, il quale non fa altro che potenziare e aumentare i risultati di questo tipo di biancheria. Inoltre, l’intimo snellente da donna contiene carboni attivi, o in altri casi fibre di argento, queste igienizzano la pelle, disinfettandola e mantenendola costantemente pulita, favorendo la traspirazione.

In commercio quando chiediamo di intimo modellante da donna, la troviamo generalmente sotto forma di pantaloncini come quelli di un ciclista, pantacollant, leggings, delle culottes. Per la parte superiore, invece, si trovano sotto forma di top o di magliette sia a maniche corte, sia a maniche lunghe. Come spiegano anche i rivenditori di intimi snellenti per donna, chi utilizza questi prodotti non deve aspettarsi un dimagrimento veloce e senza alcuno sforzo.

L’uso di un intimo snellente deve essere unito ad una adeguata alimentazione e ad un’attività fisica che non farà altro che stimolare ancora di più i principi rilasciati dal prodotto. Naturalmente, un uso corretto e duraturo porta senza ombra di dubbio i suoi frutti. Questo d’altronde si può riscontrare già dai primi utilizzi, soprattutto con la sua funzione comprimente. Oppure, i primi risultati dell’intimo modellante da donna sono visibili in particolari periodi dell’anno, come l’estate.

Con il caldo sopraggiungono i problemi di circolazione, spossatezza e gambe affaticate. I pantaloncini snellenti fatti di cosmetotessili favoriscono il normale flusso sanguigno, questo tende a ridurre il gonfiore delle gambe, quindi a sentire le gambe meno affaticate a fine giornata. Ovviamente, la particolarità di questo prodotto deve far riflettere su dove comprarlo e soprattutto che spesso risparmiare non è la scelta migliore.

In commercio sono diversi i prodotti e diverse le case che li producono e mettono in commercio.

Come fare a scegliere il pantacollants, top, magliette, intimo snellente migliore in vendita?

Come abbiamo specificato prima, in commercio da anni si trovano, anche con una certa facilità, i pantaloncini o più in generale le guaine contenitive. Fino a poco fa l’intimo snellente non era facilmente reperibile. I prodotti cosmotessili maggiormente erano commercializzati e venduti quasi eslusivamente in rete. Per fortuna, oggi sempre più aziende leader nel settore dell’intimo femminile hanno adottato questo capo unico, snellente e anticellulite. Attualmente, importanti catene come Yamama, Intimissimi, Tezenis, e tantissime altre, annoverano nelle loro collezioni, intimo modellante da donna composto da fibre di carbonio, capsule di caffeine o vitamica C.

Ognuna di queste assolve ad una particolare funzione che aiuta e favorisce il corpo a rimodellarsi, a ritornare in forma intervenendo sugli inestetismi della pelle come la cellulite. Ad esempio, è possibile trovare un intimo snellente più forte, i cui risultati si vedono dal primo utilizzo. La capacità di comprimere le zone critiche, consente sin dal principio di depurare e drenare il corpo e la pelle. Allo stesso modo, esistono delle magliette, dei top, semplicemente dei collants che possiamo definire più leggeri. Ciò non significa che la sua funzione sia diversa o più lenta, ma cambia il modo di agire e di rimodellare il corpo.

Questo, come normale che sia, può variare in base al soggetto che dovrà indossare l’intimo snellente. Infatti, una donna con tanti chili in eccesso probabilmente vedrà subito dei miglioramenti, ma dovrà farne un uso prolungato e costante nel tempo per vedere e garantirsi risultati sicuri. Una donna con pochi chili in eccesso, noterà senza dubbio dei miglioramenti, ma i principi attivi dell’intimo snellente agiranno con più calma e naturalezza.

In entrambi i casi, quando indossiamo una maglietta modellante, per esempio, all’occhio sembrerà di aver perso un paio di chili. Questo avviene grazie alla funzione che comprime, attraverso la quale tutti i principi attivi dell’intimo modellante lavorano sulle zone più critiche del corpo. In definitiva, l’intimo snellente per donna è senza dubbio un aiuto sacrosanto che svolge una funzione ottimale in termini di dimagrimento, di modellamento della propria linea.

Allo stesso tempo questo prodotto ha una ricaduta estremamente positiva sul corpo non solo nella perdita di peso. Infatti, l’intimo snellente ha la grande funzione di massaggiare il corpo, la sua funzione sauna permette al sistema di liberare i liquidi in eccesso e di migliorare gli inestetismi. I suoi principi anticellulite ridonano vitalità, elasticità alle parti del corpo trattare. Infine, il suo effetto ha un apporto molto positivo anche per il sistema circolatorio, favorendo un normale flusso sanguigno.

In definitiva, con una dieta adeguata e un accurata attività sportiva, gli effetti della biancheria snellente per donna possono essere davvero sopra ogni aspettativa.