Stand modulari, Leggerezza e Resistenza in un unico elemento

Gli stand modulari sono una soluzione perfetta per le aziende che partecipano a tantissimi eventi e vogliono montare il proprio stand in maniera semplice ed efficace.

I kit modulari, infatti, possono essere trasportati con grande facilità all’interno di pratici trolley: tutto gli elementi che compongono la struttura, in altre parole, vengono ripiegati e inseriti all’interno di custodie con ruote.

Questa soluzione offre molteplici vantaggi sotto vari punti di vista: lo stand fieristico, innanzitutto, può essere montato e smontato rapidamente; al tempo stesso, non è necessario fare riferimento ad allestitori e sostenere, quindi, costi aggiuntivi.

Gli stand modulari, nello specifico, sono pensati proprio per garantire a tutti un montaggio semplice e immediato; questi moduli, inoltre, possono essere realizzati su misura delle esigenze e delle richieste cliente.

Il kit, nello specifico, può essere personalizzato con un numero variabile di pareti, con desk di varie forme e dimensioni, con roll up promozionali, bandiere colorate, espositori, supporti porta depliant e molto altro ancora.

Nell’allestimento degli stand modulari, ovviamente, non bisogna dimenticare gli impianti elettrici e di illuminazione che assicurano il massimo comfort e consentono di mostrare anche contenuti multimediali; per quanto riguarda ancora l’arredamento, invece, tavoli e sedie possono essere utili per creare un angolo informativo o promozionale. Indipendentemente dagli accessori e dagli arredi scelti, il funzionamento dello stand modulare si basa su una serie di pannelli che compongono le pareti perimetrali dello spazio espositivo; i pannelli vengono agganciati facilmente l’uno all’altro e possono essere disposti seguendo tante combinazioni diverse, sia in base all’effetto che si vuole ottenere sia in base allo spazio che si ha a disposizione.

Uno dei principali vantaggi offerti dagli stand modulari è proprio la possibilità di ridefinire il design di volta in volta: lo stand, perciò, a seconda delle circostanze potrà essere disposto su una parete sola, su due pareti e via dicendo.

Gli stand modulari, al tempo stesso, offrono sempre un ottimo rapporto qualità prezzo; ciò dipende essenzialmente dalla versatilità e dalla possibilità di riutilizzare gli stessi materiali. Una volta sostenuto un costo iniziale per l’acquisto del kit e dei vari accessori, infatti, lo stand potrà essere utilizzato per molti anni e in tantissime occasioni differenti.

Gli stand, nello specifico, vengono realizzati con materiali di prima qualità che assicurano un’elevata resistenza e una significativa durata nel tempo.

A seconda dell’evento, infine, è possibile scegliere moduli da interno o da esterno; le principali differenze riguardano i materiali utilizzati e la struttura: uno stand da esterno, infatti, dovrà essere particolarmente stabile per resistere al vento e impermeabile per non essere danneggiato dagli agenti atmosferici.

Da non sottovalutare anche l’importanza del design: la grafica di uno stand espositivo, infatti, consente di comunicare la propria immagine aziendale in maniera diretta.

Curare lo stile e le decorazioni del proprio spazio espositivo, quindi, significa dimostrare attenzione nei confronti dei propri ospiti, considerati non solo come pubblico ma anche come potenziali clienti di domani.

Lo stand modulare consente di modificare anche l’aspetto estetico, inserendo nuovi accessori, rinnovando le vele pubblicitarie e, più in generale, trasformando l’ambiente.