Siete curiose di scoprire quali sono i tagli e le acconciature di tendenza per l’autunno inverno 2016 e 2017? La parola d’ordine per la stagione più fredda dell’anno è una: osate, osate care donne con le lunghezze! Ecco allora che la prerogativa base degli hair style invernali sarà non solo aggiungere centimetri ai capelli, ma soprattutto sfoggiarli con un tocco extra liscio. Per questo motivo è consigliabile optare per le extension con clip, da applicare e rimuovere in ogni occasione, in pochi minuti. Chi ama osare e sfoggiare un look più rock e deciso potrà divertirsi in questo inverno 2016 e scegliere delle extension colorate con tonalità “azzardate”, dal rosa all’azzurro passando per il viole, dando un forte tocco di luce alla propria chioma. Per farvi un’idea delle numerose opzioni a vostra disposizione vi basterà cliccare qui per scoprire la lunga lista di nuance shocking che potranno illuminare il vostro inverno!
Le ultime tendenze: volumizzare con le extension
Mantiene grande piglio tra le donne più giovani anche il taglio medio, con basi scure che vengono alleggerite da riflessi leggeri, luminosi, rigorosamente con uno styling mosso che riesce a dare un effetto volumizzante. Anche in questo caso vi sono diversi prodotti pronti a venire in vostro aiuto: esistono sul mercato ciocche volumizzanti e con sfumature più chiare rispetto al proprio colore naturale, perfette per essere applicate prima di un’occasione importante, e rimosse prima di coricarsi. Perché è proprio questo il punto di forza delle extension con clip: l’essere non permanenti favorisce e stimola la creatività di ogni donna.
La parte più complicata, per chi non ha mai avuto di farlo, può essere la fase di applicazione e per questo sono stati pubblicati numerosi tutorial sul web che ci permettano di osservare e imparare come fare. Ogni ciocca che compone un intero set presenta nella parte alta una clip rivestita in silicone al fine di non andare a danneggiare il cuoio capelluto in nessun modo. Dopo averle inserite potrete comodamente divertirvi a sistemarle con il phon, a stirarle (da notare che quando si acquistano le ciocche si riceveranno già capelli veri e lisci) o arricciarle con accessori che usano le alte temperature. L’importante è pettinarle sempre con cura e attenzione prima di riporle, così da eliminare la presenza di eventuali nodi.
E infine, la messa in piega che sembra tornare anche in questo inverno è lo chignon, classico ed elegante, affiancato dall’immancabile treccia.