Sta per arrivare l’inverno e – come ogni anno – non poteva che arrivare anche la nuova collezione moda uomo/donna dedicata a uno dei periodi più interessanti dell’anno per moda e accessori: l’autunno e l’inverno. Anche quest’anno le passerelle ci hanno mostrato diverse tendenze, sia per gli uomini sia per le donne, con tendenze che riportano al passato, mentre altre evidenziano note futuristiche e trend evergreen, come l’abbigliamento militare. Ma quali sono le tendenze uomo/donna della collezione autunno-inverno 19/20? Scopriamole insieme.
Le tendenze moda per la donna 2019/2020: ecco le principali
La moda quest’anno ci ha portato davvero tantissimi stili e accessori con i quali sbizzarrirci durante il periodo autunnale e invernale. Le tendenze moda per donna che abbiamo visto sulle passerelle sono davvero molte, ecco le principali!
Capi in Pelle: in primo piano troviamo – anche quest’anno – i capi in pelle. Non solo gonne e pantaloni, ma anche camicie, giacche, blazer e bluse. I pantaloni sono aderenti, dal taglio elegante, oppure più casual e morbidi. Questa tendenza vede un outfit in pelle a partire dalla testa sino ai piedi; sicuramente le più giovani potranno vestirsi con l’effetto total, ma le donne più agée dovrebbero indossare solo un capo alla volta e smorzare il tutto con elementi più classici e leggeri.
Il Tartan: ami la Scozia? Allora uno stile da non perdere è il tartan, o meglio la fantasia scozzese. Il Tartan sa proprio d’inverno, di college privato, foglie rosse che cadono, insomma è uno stile davvero romantico che richiama il foliage autunnale. Quest’anno la collezione in tartan con pantaloni, giacche, gonne, camice e tanto altro vede colori inaspettati, come il verde militare, il rosa e il fucsia, ma anche le tonalità classiche, come la scala dei grigi, marroni e dei rossi. Le grandi catene stanno già riempendo i loro scaffali con cappotti e abiti in tartan, quindi non ti resta che scegliere!
Stile militare: un evergreen che non passa mai di moda nemmeno quest’anno è la moda militare. Gli articoli militari online continuano a spopolare, ma anche i capi d’abbigliamento per le donne. Molto amati i pantaloni cargo verde militare e sul beige, perfetti per un look sportivo anche durante il periodo invernale. Non solo, negozi dedicati all’abbigliamento militare come ModaMilitare.it hanno in catalogo già la nuova collezione e diversi capi interessanti per la stagione, come i giubbotti e i capi casual militari. Approvate anche le t-shirt in stile militare da indossare sotto la felpa o la giacca di pelle.
Cappa: hai sempre trovato la cappa estremamente elegante oltre che fashion? Sei fortunata, perché quest’anno, questo capo è ritornato in voga. La cappa si presenta in varie colorazioni, lunghezze e la puoi indossare sia a fantasia sia a tinta unita. La cappa non si adatta a tutte e prevede una personalità molto forte per portarla, anche perché quando la s’indossa non si può passare inosservate. Tuttavia, quando la si indossa bene, lascerete tutti a bocca aperta.
Maniche a palloncino e ampie: quest’anno vanno di moda le maniche più ampie vicino ai polsi oppure a palloncino, in entrambi i casi – per questo inverno – gli stilisti ne hanno realizzate davvero tantissime. I colori più in voga? Quelli tipici dell’inverno e alcuni innovativi, come: il rosso, il marrone, il rosa antico, il lillà, il nero e il bianco.
Tendenze uomo moda autunno inverno 2019/2020
Anche gli uomini seguono e si appassionano alla moda e per chi vuole seguire le tendenze delle passerelle 2019/2020 ci sono diverse idee da prendere in considerazione.
Le principali sono:
Colori tenui: sulle passerelle di quest’anno la moda uomo vede colori classici, come il blu, il grigio, ma anche calori pastello, quali il verde, il giallo e il rosa tenue.
Maglieria: come abbiamo potuto vedere sulle passerelle di grandi stilisti, tra i quali anche Valentino, quest’anno è di gran moda la maglieria. Quindi via libera a cappe, pullover e maglioni, sia aderenti sia extra-size.
Pantaloni Cargo: si torna un po’ agli anni ’90 con i pantaloni cargo da uomo che sembra non vogliano abbandonare gli armadi degli uomini! Salvatore Ferragamo ha proposto un paio di pantaloni cargo con la vita alta, Louis Vuitton, Kenzo e Fendi li hanno rivisti in chiave street. Ma dove comprare i pantaloni cargo? Se desideri un prodotto autentico e al contempo alla moda, puoi trovare questi articoli in uno dei negozi specializzati nell’abbigliamento militare.
Moda militare: anche per gli uomini la moda militare non passa mai di moda. Sei uno sportivo? Ami fare trekking e uscire all’aria aperta? Sicuramente i mocassini non sono la giusta soluzione! Ecco perché la moda militare non è solo per i tuoi momenti sportivi, ma anche per quelli casual: una scelta di moda evergreen che continua a essere riproposta anche dalle passerelle!
Completo gessato: infine, la moda uomo 2019/2020 prevede un completo gessato tipico che presenta delle righe calcate e che s’abbina a giacche con le spalline molto ampie e altri capi inaspettati.