Pneumatici estivi: è ora di cambiare le gomme della tua auto

La stagione estiva è ormai alle porta, con una primavera dove risplende il sole in tutta Italia. Le ultime piogge sembrano ormai essere alle spalle e con esse tornano le gite fuori porta.

Con il bel tempo infatti cominciamo a fare i nostri weekend fuori città: cosa c’è di meglio di una gita fuori porta con amici e familiari? Bene per fare questo dobbiamo mettere in conto i controlli di routine della nostra automobile. Nei controlli sicuramente la prima cosa è quella di cambiare i pneumatici invernali con gomme estive

.

Gomme invernali: quando toglierli per far spazio agli pneumatici estivi

Se non hai gomme quattro stagioni, ma sei solito cambiare gli pneumatici in inverno, dovresti ricordarti di cambiare per tempo le gomme per preservare la loro durata e farle usurare di meno.

La gomma invernale infatti risente del calore dell’asfalto dato dalle alte temperature, e questo può portare ad un’usura prematura del pneumatico con conseguente perdita di efficacia della tenuta di strada.

Questo tipo di gomme non costa poco e quindi è buona norma mantenere assolutamente nel migliore dei modi le gomme per non doverle cambiare sempre.

Inoltre la legge italiana ci dice che dal 15 aprile possiamo togliere le gomme invernali o le catene a bordo. Effettivamente le temperature cominciano a rialzarsi e, se non abitate in montagna, è già possibile passare alle gomme estive.

Dove comprare le gomme estive?

È possibile comprare le gomme estive direttamente dal tuo gommista di fiducia o scegliere dei venditori terzi, sia negozi di autoricambi che e-commerce online di gomme e pneumatici.

Effettivamente questa soluzione sembra essere una delle più economiche oggi. È possibile ordinare gomme online a ottimi prezzi su siti web come Tirendo che si occupano di ricambi auto.

Effettivamente gestire autonomamente gli ordini delle proprie gomme sembra essere un’ottima soluzione in termini di risparmio economico. Poi potrai rivolgerti al tuo gommista per la sostituzione. Se hai un garage o una cantina puoi tenere, di volta in volta, sia le gomme invernali che le gomme estive, e portarle dal gommista al bisogno.

Quando scegli un e-commerce di gomme ti consigliamo di dare un’occhiata al sito web per capire l’azienda che c’è dietro e cerca le recensioni online e sui social media. Avere un attestato da parte di altri clienti che hanno cambiato le gomme alla loro auto comprandole online è sicuramente la migliore delle garanzie che puoi ottenere.

Non ci resta che consigliarti quindi di provare questa modalità d’acquisto!