Negli ultimi anni si sente sempre più parlare dei benefici della pianta di Aloe Vera e se avete deciso di scoprirne di più o acquistare qualche prodotto vi consigliamo di rivolgervi agli specialisti di Aloe Benessere.
Come per qualsiasi argomento, in rete si trovano notizie ed informazioni frammentarie, incomplete. Ecco che è stato realizzato un sito web dedicato esclusivamente a questa pianta benefica per illustrarne e chiarirne tutte le peculiarità e proprietà, nonché per commerciare i prodotti migliori a base di Aloe Vera.
Essi sono tanto per noi, quanto per i nostri amici animali, e garantiscono il benessere, per questo infatti è stato scelto questo nome. Assumere prodotti a base di Aloe, che sia in gel, o crema, o compresse, vuol dire volersi bene e vuol dire ambire ad un benessere totale, che può essere in fase di prevenzione o di guarigione.
Infatti, in base al tipo di prodotto, l’Aloe può costituire una parte integrante di una cura preventiva sia di una guarigione: per esempio, l’Aloe è un ottimo rimedio contro le scottature ed ustioni cutanee. Grazie alle sue proprietà lenitive garantisce un sollievo già dalle prime applicazioni. Affinché sia efficace e la guarigione avvenga nei tempi e modi giusti è ovviamente fondamentale attenersi alle indicazioni presenti nella confezione/tubo/bottiglia del prodotto stesso o fornite dal proprio rivenditore. Non bisogna mai abusare e superare le dosi consigliate ed è sempre utile chiedere un parere al proprio medico di fiducia in caso di situazioni delicate, come la gravidanza per esempio. Non è necessariamente il caso del gel rinfrescante all’Aloe Vera, ma altri integratori per recuperare le forze e le energie possono non essere particolarmente indicati per le donne in stato interessante.
Dato che abbiamo parlato di integratori, entriamo nel merito della tipologia di prodotti e vediamoli un po’ più da vicino, considerandoli per macro categorie. Principalmente l’Aloe Vera si trova in tre forme diverse: gel, liquida, solida. Con il termine gel d’Aloe Vera si fa riferimento non solo ad una crema fresca da applicare a livello cutaneo, ma anche ad una sostanza da assumere come bevanda, cosa che può avvenire anche con la forma liquida. In questo caso infatti si hanno sia dei succhi che aiutano ad aumentare le difese immunitarie, ma anche altri prodotti di cosmetica come gli shampoo e i balsami per capelli, oppure i sieri per idratare la pelle del viso. In ultimo, la forma solida, come si può intuire, si rintraccia nelle tavolette o compresse integrativi, che apportano benefici differenti. Possono infatti aiutare per attivare il metabolismo e controllare il peso, per donare energia e molto altro ancora, ma una cosa è chiara: mantengono le promesse.