I vantaggi delle vasche idromassaggio

Sono spesso considerate dei lussi accessibili a pochi, ma le vasche idromassaggio hanno oggi dei prezzi decisamente più contenuti rispetto al passato, come puoi vedere nell’e-commerce di Masoni, ma soprattutto garantiscono tutta una serie di benefici che vengono sottovalutati.

Acquistarne una per casa propria significa avere sempre a disposizione un alleato che aiuta ad allentare le tensioni quotidiane, cosa non da poco con i ritmi frenetici a cui il lavoro e le attività di tutti i giorni ci sottopongono! Un bel bagno caldo in una vasca idromassaggio consente di staccare la spina, di ritagliarsi un momento di puro relax che dona una sensazione di benessere sia fisico che mentale, che interessa quindi tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

Come possono dirvi anche coloro che con questa tipologia di prodotti ci lavorano tutti i giorni, come lo staff di Masoni Online per esempio, il consiglio è di far durare ciascun idromassaggio intorno ai 20 minuti e di non superare le 3 volte nell’arco di una settimana. Il momento migliore per fare un bagno con idromassaggio è la sera, per liberarsi sì dello stress, ma per regalarsi anche delle piacevoli coccole prima di andare a dormire. Infatti, un bel bagno caldo prima di andare a letto è una valida soluzione per chi ha problemi a dormire e soffre di insonnia; prendersi cura di sé, compiendo attività rilassanti per il corpo e per la mente aiuta quindi a dormire serenamente.

Ma perché l’idromassaggio fa bene? Perché i getti di acqua arricchiti di aria e ozono che escono dai bocchettoni stimolano la circolazione e drenano i liquidi, rendendo la pelle più tonica e vellutata. Poi, dato che unisce i vantaggi dell’idroterapia a quelli della massoterapia, l’idromassaggio può esser visto anche come un alleato contro gli inestetismi della pelle, vale a dire la tanto temuta e odiata cellulite.

Affinché i suoi benefici siano maggiori e i risultati più visibili, solitamente si consiglia di fare uno scrub a tutto il corpo prima di immergersi nell’acqua calda, la quale chiariamo che dovrebbe avere una temperatura che va dai 32° ai 37°, e si consiglia inoltre di sciogliere due cucchiai di bicarbonato nell’acqua o di mettervi qualche goccia di olii profumati, come l’olio essenziale di cipresso per esempio che oltre ad avere una profumazione molto gradevole, svolge un’azione drenante ed antinfiammatoria.

Per poter beneficiare di quanto detto finora la vasca idromassaggio dovrebbe esser posizionata dentro casa o comunque in un posto coperto, come può essere una veranda che si affaccia sul giardino, perché altrimenti in inverno diventerebbe più complicato utilizzarla. Ma niente vieta, ovviamente, che la vasca idromassaggio venga posizionata all’esterno ed usata quindi principalmente durante la bella stagione.