Le celle frigorifere e l’impegno dell’azienda IsoCostruzioni

Con il termine di celle frigorifere si fa riferimento a dei locali di conservazione di materiale (trattasi solitamente di alimenti, ma non solo).

La parola frigorifere non fa riferimento a delle temperature glaciali o sotto lo 0, ma semplicemente indica che la temperatura all’interno della cella si trova di alcuni punti in posizione inferiore rispetto a quella ambientale.

Le celle frigorifere di Isocostruzioni

L’azienda Isocostruzioni è una delle più specializzate in termini di celle frigorifere, impegnandosi da ben 35 anni nella realizzazione, manutenzione e assistenza per offrire i migliori servizi ai propri clienti.

Per rendere ancora più efficiente il proprio operato, l’azienda ha infatti deciso di dividere se stessa attraverso differenti profili di attività, ognuna specializzata in una precisa tipologia di cella frigorifera; così facendo l’attenzione e quindi la qualità del servizio offerto al cliente aumentano, mentre rimangono costanti le caratteristiche nelle quali l’azienda Isocostruzioni si impegna da sempre: esperienza, capacità e competitività, che formano un vero e proprio slogan per l’azienda.

Per quali settori opera l’azienda?
L’ampia manualità ed esperienza hanno portato l’azienda ad espandere i propri prodotti non solo all’aspetto alimentare e agroalimentare, ma anche a quello farmaceutico, commerciale, industriale e altro ancora.

Per ogni prodotto viene selezionato un Team dedicato e specializzato che si occuperà della progettazione e realizzazione delle celle frigorifere, tenendo conto delle esigente del cliente e degli obblighi imposti dalla legge.

Quali sono i servizi che offre?

Per il settore agroalimentare (un servizio rivolto quindi per esempio ad aziende ortofrutticole, aziende ittiche, aziende produttrici di gelati e surgelati), le celle frigorifere offerte da Isocostruzioni assicurano la scelta adatta del materiale in base al tipo di alimento che dovrà essere ospitato, in base alla norma UNI 10933-2001, e l’impiego di speciali protezioni in PVC alimentare per le parti soggette a rischio di urti causati da muletti o trasportatori.
Per quanto riguarda le celle frigorifere per il settore commerciale, destinate a Panifici, Hotel, Ristoranti, Pasticcerie ed altro ancora, Isocostruzioni si impegna nell’attenzione del risparmio energetico, portando a fondo uno studio specifico per la riduzione dei ponti termici, nemici delle celle frigorifere e della costante temperatura al loro interno.
Quando un’azienda del settore industriale si rivolge ad Isocostruzioni invece, avrà la certezza di avere delle celle frigorifere progettate in modo da avere la massima robustezza, per farle resistere a tutti gli urti derivati dalle fasi di trasporto e carico e scarico.
Anche per il settore Farmaceutico le norme che lo regolano sono rigide e numerose, ma l’azienda leader nella produzione di celle frigorifere saprà progettare la cella perfetta tenendo conto di tutte le normative vigenti, avendo come risultato un prodotto efficiente ed assolutamente sicuro.

Altri servizi dell’azienda

Oltre alla progettazione e ideazione delle celle frigorifere, l’azienda si impegna affinché i propri clienti siano soddisfatti lungo tutto l’utilizzo dei propri prodotti; ecco perché Isocostruzioni si impegna anche nell’assistenza clienti e nella manutenzione delle celle.
Infatti un ulteriore servizio offerto è proprio quello di ripristino di celle, che si trovano ad essere danneggiate oppure non a norma.

Questo è un aspetto molto importante, poiché una cella danneggiata potrebbe essere un gravoso elemento a discapito della produzione dell’azienda che la possiede: Isocostruzioni si impegna nell’aiuto e nel risolvimento del problema affinché questa non arrechi danni ai prodotti al suo interno e all’azienda stessa.
Vi è inoltre un servizio di consulenza ed assistenza, attraverso il quale è possibile comunicare con l’azienda Isocostruzioni via telefono o mail, per una consistenza su celle frigorifere già esistenti o da progettare.

Sito Web: Iso Costruzioni