Vuoi Trasformare il Tuo Bagno? Il Marmo è la scelta Ideale se ami il Lusso

Classificata dalle famiglie di tutto il mondo come la stanza del relax assoluto e dell’intimità per eccellenza, il bagno conserva tutta la sua importanza all’interno dell’ambiente domestico ed è secondo quanto si apprende dal sito http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/design_giardino/2017/10/25/il-bagno-e-il-nuovo-salotto-ecco-la-tendenza-bathroom-living_4c6868bc-d4de-11e7-8470-00505695d1bc.html, ormai accostato all’idea di salotto. Nell’ottica di rendere il vano sempre più accogliente e rigorosamente in linea ad ogni tipo di esigenza, occorre stabilire dei piani di adeguata manutenzione, talvolta ristrutturarlo dall’interno per offrire prima alle pareti, poi ai complementi d’arredo presenti in stanza un assetto completamente nuovo, ossia dotato di un senso estetico ben preciso. Alcune persone, inoltre, nell’ottica di rendere il bagno moderno ed innovativo sotto tutti i punti di vista, scelgono di utilizzare il marmo come materia prima di adeguamento per quanto concerne il rivestimento di pavimentazioni e pareti. Ecco perché tra i tanti materiali di lavorazione utilizzati dagli esperti in campo edilizio, il marmo occupa sempre una posizione di notevole rilievo. Dotato di grande resistenza all’usura, all’umidità ed all’acqua, il composto garantisce una buona resa qualitativa, oltre ad apportare una straordinaria verve estetica, laddove utilizzato.

Soluzioni di stile e adeguate ad ogni contesto

Negli ultimi anni, il marmo ha subito una profonda rivalutazione da parte di numerosi esperti del settore. Bravi a cogliere fino in fondo il potenziale della materia prima sia in termini estetici che funzionali, questi hanno sempre più consigliato l’utilizzo del materiale marmoreo, quale componente primario nella composizione di un bagno dallo stile inconfondibilmente moderno. La sua grande versatilità di utilizzo gli consente, inoltre, di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di soluzione, anche se viene preso maggiormente in considerazione in fase di ristrutturazione dei bagni di grosse dimensioni. Le nuove scoperte nel campo, così come la grande audacia dei professionisti, hanno poi consentito alle aziende produttrici di rivestimenti e suppellettili per il bagno di trovare un notevole e stabile punto d’approdo sul mercato. Oggi viene utilizzato anche come rivestimento ideale per le pareti di un bagno dalle dimensioni contenute. Le sue superfici lisce, perfettamente levigate e lucenti donano all’intera stanza una brillantezza naturale, fino a farla sembrare addirittura più grande ed accomodante. Se prendi in considerazione il marmo quale materiale in grado di salvaguardare il lusso, puoi essere certo di aver adottato una vera e propria soluzione di tendenza.

I colori e le tonalità del marmo per la salvaguardia dello stile

Spesso accade che nell’ottica di salvaguardare maggiormente lo stile lussuoso che hai deciso di attribuire al Bagno nel quale si è soliti occuparsi dell’igiene personale, gli esperti ti consigliano di scegliere delle tonalità particolari da attribuire alle superfici, in modo da creare perfetti connubi tra il design e lo stile presenti nella stanza. Il mercato edilizio è, sotto questo punto di vista, sempre pronto a catturare l’attenzione dei potenziali consumatori, dimostrando un interesse vero nel soddisfare svariati tipi di esigenze. Per tale ragione, nascono delle superfici marmoree particolari da poter abbinare ad ogni contesto, a seconda dei casi. Scegliere di applicare alle superfici piane presenti nella stanza degli intarsi marmorei di un colore essenzialmente chiaro può, ad esempio, far sembrare la stanza più grande e maggiormente accogliente a prescindere dagli effettivi metri quadrati di cui è composto l’intero perimetro del vano; delle leggere venature di colore più scuro rispetto a quello attribuito alla tonalità primaria delle superfici non fanno altro che impreziosire una resa estetica già di per sè molto positiva. I rivestimenti in marmo per pareti e pavimenti posti in opera a regola d’arte sono quelli maggiormente ricercati dagli esperti che usano ristrutturare bagni secondo tecniche e metodi innovativi. Una tonalità diversa per ogni rivestimento, infine, può attribuire all’intero bagno un aspetto sempre diverso, ma allo stesso tempo moderno e di tendenza visti i canoni standard dello stile tradizionale. Così, una scelta riguardante il marmo Nero Portoro o Verde Alpi come lastra ideale per coprire pareti e pavimentazioni non può fare altro che donare al bagno dei connotati sui generis, pronti a catturare positivamente l’attenzione di tutti coloro che lo utilizzano o che si soffermano ad osservare la bellezza di un capolavoro perfettamente riuscito.

Gli abbinamenti giusti per un connubio perfettamente riuscito

Chi decide di ristrutturare il proprio bagno di casa, scegliendo di utilizzare il marmo come elemento di lusso vero e proprio, deve sapere come abbinare al meglio ogni singolo complemento d’arredo o suppellettile alle superfici presenti all’interno della stanza. Il semplice fatto di selezionare con attenzione e meticolosità quelli che possono essere i connubi più idonei per impreziosire lo stile della stanza, può essere di grande aiuto per realizzare un bagno davvero piacevole. Tutti coloro i quali si prefigurano come degli autentici amanti dell’arte contemporanea possono, inoltre, osare di più, prendendo in considerazione delle alternative differenti, pronte a superare di gran lunga ogni tipo di aspettativa. Una tra le soluzioni più valide che puoi prendere in considerazione in tal senso è rappresentata dall’accostamento di tonalità differenti, sia per il rivestimento delle pareti che per il completamento del design delle suppellettili. Ad una parete della stanza, equipaggiata con del marmo dal colore intenso e ricco di sfumature tenui, può essere tranquillamente abbinata una vasca moderna, sulle cui superfici esterne sono applicate delle mattonelle a mosaico. Il connubio risulta perfettamente riuscito perché decisamente in linea con le tendenze degli ultimi anni.

Il marmo per la realizzazione di elementi funzionali e scenografie

Sono sempre più numerosi, infine, i professionisti della ristrutturazione che possono consigliarti di utilizzare il marmo non solo per salvaguardare il lusso, ma anche per creare dei veri e propri elementi funzionali che servono a rendere ancora più accomodante il bagno. Puoi pensare di utilizzare il marmo per realizzare rifiniture di specchi, portasapone liquido, interruttori, bordi di lavabo e vasca e così via. Il notevole senso estetico presente in questo tipo di soluzione viene ben tollerato dall’utilizzo del marmo come materiale adatto alla creazione di scenografie davvero entusiasmanti. La lucentezza ed il senso di modernità che l’intarso marmoreo è capace di offrire agli occhi di chi lo guarda è una delle tante qualità di una materia prima utilizzata molto in passato, ma mai passata di moda.