Cosa regalare agli sposi: la top 10 delle migliori idee

Quando riceviamo un invito ad un matrimonio, la prima reazione è tendenzialmente un sorriso, un’esclamazione di gioia e di sorpresa, alle volte magari scappa anche un: “Finalmente!”. Poi ci si ricorda del regalo, e nella mente di tutti compare la domanda: “E ora? Cosa regalare agli sposi?” .

Le nozze sono un momento di amore condiviso, di felicità che pervade tutti i partecipanti, non solo i nuovi consorti!

La ciliegina sulla torta sta in parte nella riuscita del dono, per sentirsi presenti e restare nel cuore della coppia anche dopo quel giorno!

Alcune accortezze alla base!

Datevi un budget, soprattutto se il pensiero viene fatto in coppia o insieme ad altre persone, concordate insieme quanto volete spendere. Ci sono regali belli e originali per tutte le tasche.

Considerate sempre i soggetti a cui andate a fare il regalo, se l’hanno stilata, consultate la lista di nozze, poi potete anche scegliere di usarla solo come linea guida, ma comunque vi aiuterà a capire meglio i loro gusti e cosa occorre ai festeggiati.

Se non hanno fatto nessuna lista di nozze potete comunque cercare di indagare: sia su cosa può essergli utile, sia su cosa li accomuna come hobby e in generale.

I grandi classici non passano mai di moda!

Ci sono, tra i regali, alcune idee che magari non sono originalissime ma che non si può non prendere in considerazione:

Il viaggio di nozze. Contribuite a rendere perfetta la loro luna di miele, mettendo una quota per il viaggio stesso o regalando un oggetto che può servire durante la loro permanenza lì. Anche un’attività a sorpresa durante la permanenza può essere un’idea. Da prendere in considerazione il permettergli di continuare poi una volta tornati, con una rilassante giornata in una spa per esempio.

Un altro spunto immancabile riguarda la casa. Che siano già conviventi o pronti per varcare la soglia di un nuovo nido, si può pensare di integrare l’arredamento o personalizzare per esempio un set di lenzuola, facendo in modo che il ricordo delle nozze sia un sogno rivivibile ogni volta che le useranno. Se la casa dovesse essere poi ancora in fase di costruzione, perchè non pensare di contribuire alla costruzione della stessa? In maniera più o meno consistente, ogni mattoncino è fondamentale!

Potete anche decidere di aiutare gli sposi nella realizzazione del gran giorno: in un articolo precedentemente pubblicato ci sono diversi consigli su cosa non deve mancare ad un matrimonio, i punti sono davvero tanti, perchè non alleggerirgli allora il carico? Il vostro aiuto sarà sicuramente ben accetto!

Dimmi chi sono e ti dirò cosa fa per loro!

Quanto conoscete davvero gli sposi? Fate una lista delle loro passioni e caratteristiche, sicuramente il regalo perfetto vi si presenterà sotto gli occhi!

Sono dei gran viaggiatori? Considerate apprezzata una polaroid da portarsi dietro nelle avventure che seguiranno. La macchina fotografica è, in generale, un regalo sfruttabile da quasi tutti i tipi di coppie, a chi non piace poter immortalare i ricordi?

I due amano dormire e faticano a carburare la mattina? Una macchinetta del caffè non può mancare a casa loro, un orologio e un pigiama coordinato nemmeno!

E se sono degli sportivi o amanti dell’aria aperta? Un cestino completo da pic nic, un set di utensili da barbecue o un paio di biciclette e via, il vostro regalo non prenderà sicuramente polvere in una stanza!

É il pensiero che conta! ( Però mettici il cuore)

Troppe volte pensiamo che più è grande il dono più farà effetto, certo può essere, ma una consolidata realtà risiede in un valore diverso, quando cioè abbiamo messo tutti noi stessi e il cuore in quanto facevamo e donavamo.

 

Sono molte le coppie a optare per un matrimonio solidale e sono tantissime le sfumature per rendere concreto l’aiuto al Pianeta, a chi è più in difficoltà o vuole riscattarsi. Non solo sosterrete un progetto, ma farete in modo che la felicità e il miracolo di quel giorno si moltiplichino ancora!

 

Organizzate una giornata con voi e altri amici, in un campo da golf o paintball, facendo un’escursione in montagna o condividendo un weekend al mare. Oppure datevi da fare e riempite a metà un diario con la loro storia d’amore, pieno di ricordi e tutto da continuare.

Fategli rindossare i loro vestiti da sposi e donategli un servizio fotografico in una location alternativa. Incorniciate le loro partecipazioni di nozze e non dubitate: sono tutti pensieri ad effetto!

Esperienze!

Perchè non regalare un’esperienza? Del tempo di qualità e un ricordo che si porteranno dietro tutta la vita è davvero apprezzabile. Ce ne sono di rilassanti, istruttive e di adrenaliniche. Dai corsi di ballo o cucina al bungee jumping. E poi da poco abbiamo scoperto il progetto Briicks – coppie felici si diventa, che creano esperienze per la crescita della coppia, ce ne sono davvero tante e carinissime!

Il giorno del Sì sarà il più importante per la coppia, ma con questi spunti speriamo abbiate trovato il regalo perfetto per loro…e per voi!