Cucine da sogno: idee vip tutte da copiare

Da Naomi Watts a Scott Clifton, ecco qualche soluzione hollywoodiana per trovare ispirazione

Nello sterminato campo delle cucine da sogno non potevano che essere loro, i vip di Hollywood, i più all'avanguardia con arredi e dettagli di ristrutturazione che ti faranno venire l'acquolina in bocca.

Sì perché da una cucina hi-tech a un piatto a cinque stelle il passo è breve.

Come fare, dunque, per coronare questo piccolo grande sogno hollywoodiano? Semplice: dai uno sguardo alle soluzioni più di tendenza, contatta una ditta che offre ristrutturazioni chiavi in mano e fai realizzare il lavoro esattamente come quello della foto.

Come trovare ditte chiavi in mano per la tua cucina da vera star

Inutile rivolgersi al proprio artigiano di fiducia, per una cucina da vera star ci vuole una signora impresa, in grado di garantire un tipo di lavoro chiavi in mano, comprensivo di finiture in cartongesso, paraschizzi, infissi, climatizzazione e impianto di aspirazione realizzato a regola d'arte.

Il sito Ristrutturazioni.com, per esempio, offre la possibilità di confrontare fino a tre preventivi, tutti forniti da imprese all'avanguardia che propongono ristrutturazioni complete.

Mettere a paragone le stime di più aziende della stessa città, ti aiuterà a spendere meno considerando che un restyling della cucina ispirato a Hollywood potrebbe costare un occhio della testa.

Oppure no: molti personaggi famosi, nella loro intimità, non amano arredi sfarzosi preferendo, piuttosto, piccoli nidi d'amore nei quali vivere, nella segretezza delle mura domestiche, una vita apparentemente normale.

Da Naomi Watts a Scott Clifton: vip con cucine normali

Qualche spunto da copiare arriva da un articolo pubblicato sul settimanale statunitenste People, famosa rivista che parla di celebrità e storie di interesse umano.

Attori del piccolo e grande schermo come Naomi Watts, J-Lo e Scott Clifton hanno infatti deciso di mostrare il cuore del loro nido d'amore: la cucina.

La cucina easy di Liam Spencer

Liam Spencer, il super bello di Beautiful conteso per centinaia di puntate della telenovela tra Hope e Steffy, per esempio, ha una cucina essenziale ma super funzionale.

Tanti pensili bianchi, piastrelle grigie abbinate al top, un punto luce che illumina un lavello formato maxi e una lavastoviglie extra-large rendono l'ambiente pratico e arioso.

A dare un tocco di classe alla stanza le mensole in legno a giorno con aloe, frutta setta e verdura fresca da consumare giornalmente. Il costo? Nella media, forse addirittura meno.

Stile rustico ed elettrodomestici extra-large per la protagonista di “Una bionda per papà”

Stile rustico e tecnologia è invece la proposta ispirata a Suzanne Somers che per sentirsi comoda ai fornelli ha avuto bisogno di 20 metri quadrati.

A pensili in legno antico, la protagonista di “Una bionda per papà” ha alternato la brillantezza dell'acciaio ed elettrodomestici all'ultimo grido.

Tutto, nella cucina della Somers, è rigorosamente maxi e, come ogni qual volta ci sia di mezzo qualcosa fuori misura, il prezzo non può che salire alle stelle.

Stile industrial: per Naomi Watts la chiave di volta è lo spazio

È in perfetto stile newyorkese la cucina di Naomi Watts che, come la Somers, per sentirsi comoda ha bisogno di grandi spazi. Si scende di prezzo però grazie alla possibilità di riusare oggetti vintage in pieno stile industrial.

Pavimento a scacchi, tavolo con panca e gamba centrale in metallo come quelli delle tavole calde, una comoda isola centrale per i pasti veloci e tanti pensili rendono la cucina della protagonista di King Kong un ambiente adatto a famiglie numerose e con esigenze diverse.

Cucine di tendenza: J-Lo fa scuola anche ai fornelli

Non poteva che essere lei, un'autentica regina di stile, la più alla moda anche in fatto di cucine.

Lo spazio dedicato a fornelli e lavello di Jennifer Lopez è a dir poco mozzafiato: legno scuro, top bianco lucido, cappa con pensili a vista e tanti sgabelli per pranzare con amici e parenti.

A completare il quadro un'enorme cantina per i vini a vista, un doppio forno hi-tech, un frigo extralarge ma, soprattutto, un super trendy pavimento bamboo. Incredibile come la cantante, attrice e modella 

La cucina di J-Lo, insomma, potrebbe ispirare addirittura ristoratori e albergatori.

Queste tre idee non ti hanno soddisfatto? Continua a sfogliare la gallery di People che ha collezionato ben 53 cucine vip.