I prestiti online sono la soluzione ideale se si ha urgenza di spendere una somma di denaro ingente, ma non se ne ha la disponibilità sul conto. Se siete alla ricerca di linee guida su come ottenere un prestito direttamente dal web e in maniera semplice e veloce, all’interno di questo articolo elencheremo alcuni esempi di prestito online e i requisiti che è necessario avere affinché la richiesta venga accettata.
Come ottenere prestiti online rapidissimi con Findomestic
Le banche online tendono ad elargire la somma di denaro normalmente nell’arco di tempo di 48 ore a maggior ragione se il prestito è piccolo ed urgente. Alcuni istituti però fissano come soglia massima richiedibile quella di 5 mila euro, altri invece danno la possibilità al cliente di ottenere fino a 30 mila euro. Cominciamo ad esempio parlando di Findomestic, che dà la possibilità di ottenere un prestito massimo di 15 mila euro rimborsabile con rate mensili a partire da 199 euro e tan e taeg fissi rispettivamente al 6,25 e 6,43%.
Da prestitionline24.it apprendiamo che i prestiti personali veloci di Findomestic si possono ottenere online semplicemente accedendo alla home page del sito ufficiale della Findomestic e cliccando sulla dicitura “richiedi il tuo prestito online” inserendo anche la motivazione per la quale si necessita del prestito, la somma che si desidera e la rata mensile che si può pagare. Dopo aver compilato il form che si aprirà automaticamente è necessario inserire la propria firma digitale e inoltrare la richiesta; una volta accettata la banca accrediterà direttamente la somma sul vostro conto corrente in 24 ore.
Prestiti veloci Agos e Compass in 24 ore
La procedura è la medesima per richiedere ed ottenere un prestito dalla Agos, con la quale ad esempio si possono ottenere 10 mila euro da restituire in 84 rate mensili da 143,70 euro con tan fisso al 4,91% e taeg fisso al 6,17%. Anche in questo caso dalla home page del sito si può inviare la richiesta addirittura simulando il proprio prestito e cliccando sulla dicitura “richiedi”.
Anche la Compass dà la possibilità di ricevere fino a 10 mila euro direttamente sul proprio conto, in 24 ore e senza recarsi in una filiale grazie al prestito online veloce che si può ottenere in pochi click; ecco un esempio: 10 mila euro potranno essere accreditati sul vostro conto e saranno rimborsabili in 60 rate mensili da meno di 220 euro ciascuna con tan al 9,90 e taeg all’11,41%. Anche qui basta andare sul sito ufficiale e già dalla home page sarà possibile usufruire di questa richiesta di prestito online compilando l’apposito form.
I requisiti necessari e i documenti necessari affinché una richiesta di prestito online venga successivamente accettata in tempi velocissimi sono i seguenti: un documento di riconoscimento in corso di validità che dovrà essere allegato e caricato nell’apposito form assieme al codice fiscale, ad un IBAN di un conto corrente obbligatoriamente intestato al ricevente, un documento di reddito e un’utenza domestica o certificato di residenza. In più per ottenere il prestito online veloce non bisogna essere ritenuti dei cattivi pagatori e non bisogna risultare protestati o con processi in corso.