Come dimagrire lentamente in un anno

Spesso si sente che la dieta migliore sia quella lenta e costante. Non c’è niente di più vero: è vero altresì che esistono delle diete shock che promettono di far perdere diversi kg in una settimana, e ci riescono anche, ma si basano su privazioni alimentari davvero grandi e non possono essere prolungate nel tempo. Senza contare che spesso e volentieri una volta terminata la dieta, si recupera quasi tutto il peso che si è perso spesso dai muscoli e non dall’adipe. Insomma, meglio una dieta impostata su un periodo di tempo più lungo, ma che sia continuativa e che dia dei risultati destinati a durare nel tempo. Dimagrire lentamente quindi è assolutamente la scelta migliore e anche quella meno pesante e che impone meno rinunce.

Dimagrire in un anno senza sforzo

Ecco tutti i consigli che son necessari, secondo lo staff del sito dimagrirealtop.com, per arrivare alla fine dell’anno con dei kg in meno (circa 5) e senza fare eccessivi sacrifici. Sono consigli che tutti possono seguire e che non richiedono dei grossi sforzi, anzi.

Innanzitutto cercare di eliminare il burro dalla colazione e dalla cucina: quando e dove possibile, utilizzate invece olio extra vergine di oliva come condimento. In generale mangiate mezza porzione di pasta o di riso, cercate quindi di non esagerare troppo nelle porzioni: è sempre meglio avanzare qualcosa nel piatto che alzarsi da tavola troppo gonfi, specialmente quando si parla di carboidrati di questo tipo, ossia ad alto valore calorico.

Non dovete dire di no a fast food e ristorante: semplicemente, come contorno della bistecca ordinate l’insalata e non le patate fritte. Invece al fast food ordinate solamente il panino con la carne senza condimenti e formaggi, visto l’altissimo apporto di grassi che questi alimenti comportano (grassi che, tra l’altro, non apportano alcun che al nostro organismo).

Il pollo è un ottimo alimento, ma prima di mangiarlo eliminate la pelle (specialmente se è cotta con l’olio o con il burro). Il tonno migliore è quello al naturale, piuttosto che quello sott’olio, così come dovreste preferire il latte parzialmente scremato al posto di quello intero.

Alcol? Una volta sola al giorno, o birra, o vino. Invece per quanto riguarda la coca cola o le bevande gassate in genere, al massimo un bicchiere piccolo al giorno (se proprio non ne potete fare a meno, visto che oltre a far ingrassare sono anche molto dannose). Detto questo, la cosa migliore da fare per bruciare 100 kcal al giorno senza neppure farci caso è fare mezz’ora di pulizie in casa, fare jogging per dieci minuti, fare passeggiate col cane di venti minuti, percorrere 1,5 km a piedi al giorno (usate il contapassi) come andare a piedi al lavoro, oppure fate le scale per diciotto minuti al giorno. Sono tutte piccole abitudini che alla fine dell’anno daranno risultati.