Sostituire i pezzi del tuo I-Robot con i ricambi Roomba nuovi assicura al tuo aspirapolvere una lunga durata

Chi ha in casa uno dei tanti prodotti Irobot sa che il loro utilizzo di cambia la vita. Veloci, silenziosi, intelligenti a tal punto di ricaricarsi da soli quando stanno terminando le batterie o di fermarsi in prossimità delle scale, puliscono in totale autonomia l’intera casa anche mentre noi siamo in ufficio o fuori casa.
Gli Irobot roomba sono devi veri e propri apirapolvere forti e potenti che, al contrario di tutti gli altri, non hanno bisogno dell’essere umano per funzionare.
Pensiamo alla comodità di far pulire casa al robottino mentre noi stiamo cucinando o mentre svolgiamo altre faccende in casa.

Le comodità, ma soprattutto la certezza che stiamo utilizzando un prodotto di marca dalle elevate funzioni, ha certamente un costo, che, credeteci, viene ampiamente ripagato nel tempo. Oltre ad un centro assistenza valido ed efficace, per preservare al meglio il nostro collaboratore domestico digitale, bisogna aver sempre cura di esso e soprattutto tenerlo sempre con estrema cura facendo attenzione che sia sempre in perfetto stato e che tutti i pezzi del irobot funzioni perfettamente.

Quindi quando vediamo che ad esempio la spazzola o il filtro del nostro roomba iniziano a logorarsi è sempre bene comprarne di nuovi e sostituirli subito.

Qualche consiglio su come scegliere il miglior ricambi Roomba

I ricambi per i vari modelli di Irobot Roomba sono facilmente reperibili sia nei negozi fisici che nei vari e-commerce on-line (potete farvi un idea dei prezzi e dei vari pezzi di ricambio disponibili visitando il sito Crel.it nella sezione dedicata ai ricambi compatibili Roomba.)

Vi abbiamo volutamente indicato come primo consiglio il possibile acquisto di ricambi compatibili Irobot perché come dicevamo ad inizio articolo i prodotti sono di fascia alta sia al momento dell’acquisto che quando vogliamo comprare un ricambio.

Scegliere un kit di ricambi compatibili può essere una valida soluzione per risparmiare un po’ di euro e cogliere l’occasione di sostituire i singoli pezzi con maggiore frequenza, così da avere il nostro robottino sempre al massimo delle sue prestazioni.

Un altro consiglio che ci sentiamo di dare è quello di controllare sempre con molta attenzione il modello del nostro Roomba perché. essendo uscito in commercio ormai da moltissimi anni, esistono molte serie differenti e i singoli pezzi non sempre sono compatibili con tutti i modelli in commercio.

Gli iRobot Serie 900, Serie 800 e Serie 600 sono ad oggi quelli più utilizzati dalle famiglie italiane e prima di passare all’acquisto è sempre bene sincerarsi sul sito ufficiale che la foto sia uguale al modello che utilizziamo soprattutto per le Serie 700 e 500.

Oltre a controllare la il modello di Roomba che abbiamo, un’altra cosa importantissima è quella di stare attenti a non confondere i tanti prodotti della famiglia Irobot.

Spesso si crea una certa confuzione pensando che Irobot sia solo Roomba. In verità della famiglia Irobot fanno parte tanti altri piccoli elettroddomestici come la serie Scooba, ossia il lavapavimenti, e la serie Braava che lava e insieme pulisce i pavimenti.

Quali componenti acquistare per la perfetta pulizia

Eccoci arrivati all’ultimo step prima dell’acquisto finale. Una volta accertati del modello e della serie del Irobot che utilizziamo quotidinamente per le pulizie di casa bisogna decidere quali pezzi di ricambio Roomba bisogna cambiare più spesso, proprio in funzione del tipo di pulizie che facciamo fare al nostro robot.

Un posto di assoluto rilievo lo hanno i filtri Roomba, perchè a prescindere dal modello e serie, sono quelli in assoluto più usurati e che devono essere sempre perfetti e puliti perché sono i ricambi che trattengono lo sporco evitando che le micro particelle si dissolvano nell’aria.

I filtri Hepa sono certamente i più indicati prechè riescono a bloccare fino al 99% della polvere e sono i più acquistati per coloro che soffrono di allergie. Per mantenere più a lungo il loro arco di vita si consiglia una pulizia accurata ogni qualvolta si finisce di far fare le pulizie a Roomba, meglio se li puliamo con un bel getto di aria compressa.

Se invece vogliamo avere una casa bella, ordinata e pulita soprattutto vicino ai muri e negli angoli più nascosti si consiglia sempre di cambiare frequentemente le spazzole laterali, ricordandosi che le spazzole girevoli sono in assoluto i componenti che si usurano con maggior velocità.

Se quindi siamo abituati ai “miracoli” quotidiani che la famiglia Irobot fa per la nostra famiglia, noi, dal canto nostro, dobbiamo controllare che il funzionamento sia sempre al top e soprattutto di non rimanere mai privi dei migliori ricambi Roomba per il nostro piccolo grande collaboratore domestico.