Perché scegliere la poltrona a sacco al posto del divano?

Una poltrona a sacco, ad oggi, rappresenta un’icona del mondo dell’arredamento moderno. Il suo successo è, principalmente dovuto all’enorme comodità che essa offre essendo caratterizzata da un’imbottitura costituita da palline di polistirolo.

Ergonomica, in quanto in grado di assumere la forma del corpo della persona che la utilizza, risulta essere anche estremamente morbida, rilassante e comoda.

Oltre a rappresentare uno strumento per godersi al meglio i momenti di relax, si tratta di un autentico oggetto di design che spesso risalta per fantasie bizzarre e divertenti che identificano una forma stravagante.

Ideale per essere posizionata in camera da letto e nei salotti, il pouf sacco si inserisce perfettamente anche nelle stanze dedicate ai giochi dei bambini, in quanto è possibile trovarlo anche in dimensioni più ridotte sempre capaci di garantire una seduta sicura.

 

Poltrona a sacco: una scelta comoda dal design esclusivo.

Le poltrone a sacco presentano un design che va oltre gli schemi tradizionali, in quanto contraddistinte da un’estetica dal particolare effetto visivo che le rende idonee ad essere inserite in qualsiasi ambiente.

L’idea nacque dall’intuizione di 3 architetti di Torino, i quali disegnarono la seduta per un famoso marchio donandole un aspetto rivoluzionario.

Il suo successo si basa, fondamentalmente, su una serie di motivazioni: ad esempio, in genere, si ricorre a materiali di prima scelta per la sua fabbricazione, come pellami e plastica perfetti per l’uso domestico.

Le diverse tipologie, infatti, si differenziano proprio in considerazione di questi ultimi.

Coloro che preferiscono optare per praticità e funzionalità propenderanno per modelli con un rivestimento in PVC dal momento che esso consente di realizzare una pulizia semplice. Inoltre, ci si troverà di fronte a modelli dall’incredibile durabilità nel tempo poichè il PVC, oltre ad essere antistrappo, è anche antigraffio.

Altro tipo di rivestimento è quello in ecopelle il quale rappresenta la scelta ideale per chi non vuole avere troppi pensieri circa il mantenimento del prodotto. Nello specifico, l’ecopelle è impermeabile, antimacchia e facilmente lavabile potendo contraddistinguersi per molteplici tonalità.

I modelli pensati per i bambini, invece, saranno realizzati con poliestere o tessuto, ovvero materiali morbidi e, allo stesso tempo, estremamente resistenti.

 

Perché scegliere una poltrona a sacco: le caratteristiche che la rendono migliore di un divano.

Una poltrona a sacco che si rispetti dovrebbe essere caratterizzata da un’imbottitura in grado di renderla comoda, ergonomica nonché leggera.

Si tratta di un accessorio facilmente trasportabile e leggero, soprattutto se al posto delle perle di polistirolo viene inserita dell’aria.

Perché molti preferiscono la poltrona a sacco invece del divano?

La risposta è molto semplice: perchè si tratta di un elemento d’arredo versatile caratterizzato da varie forme, dimensioni e colori.

Ad esempio, per rilassarsi completamente, è consigliabile ricorrere al cosiddetto megasacco, oppure se ci si vuole sedere insieme ad un amico si avrà la possibilità di scegliere un modello extralarge.

Per chi, tuttavia, non ha a disposizione molto spazio sono state pensate più soluzioni, come quella compatta o quella da gonfiare (da utilizzare come i normali materassini) comodamente riposte quando non usate.

Anche le forme risultano essere molteplici, in quanto si può trovare dal semplice pouf di piccole dimensioni fino ad arrivare ai modelli comprensivi, addirittura, di braccioli e schienale.

Scegliere quella più adatta a soddisfare le proprie esigenze non è difficile. I modelli attualmente in commercio possono tranquillamente essere inseriti in appartamenti sia moderni sia classici senza rinunciare ad un design originale ed inimitabile.

Il primo aspetto da considerare dovrebbe essere, sicuramente, quello relativo alle dimensioni da comparare con lo spazio che effettivamente si ha a disposizione. Poi, bisogna concentrarsi sulla finalità in base all’ambiente in cui essa verrà inserita. Ebbene, si può concludere come tali accessori risultino essere l’ideale per godersi la visione di un bel film o la lettura di un buon libro senza rinunciare alla comodità e all’estetica.

Per valutare con cura quale comprare, puoi consultare il sito poltronasacco.it, dove troverai diversi argomenti che vanno dalla storia del sacco alle recensioni.

 

Come mantenere pulita una poltrona a sacco: scegliere il prodotto adatto per facilitarne la manutenzione.

Una poltrona a sacco è un complemento d’arredo molto diffuso da più di mezzo secolo in quanto più pratico e meno ingombrante di una poltrona.

In più, va a donare un tocco di stile all’ambiente in cui viene inserita adattandosi perfettamente a tutte le stanze potendo essere spostato con poca forza grazie alla sua leggerezza.

Una poltrona a sacco, inoltre, può essere pulita e mantenuta in buono stato facilmente e per molto tempo ricorrendo, ovviamente, ai prodotti giusti. Ad esempio, se si tratta di pelle sarà consigliabile utilizzare quelli in schiuma aiutandosi con un panno morbido allo scopo di evitare graffi.

Se, invece, si tratta di materiali plastici (PVC) o ecopelle si dovrà propendere per l’uso di uno straccio bagnato in acqua diluita con una soluzione igienizzante neutra.

Un rivestimento in tessuto, infine, dovrà essere diviso dall’imbottitura (talvolta, sono presenti apposite cerniere) così da rendere possibile il lavaggio in lavatrice o a mano.