Quanto costa la sigaretta elettronica?

La sigaretta elettronica è il dispositivo anti-fumo per eccellenza: migliaia di persone, solo in Italia, stanno passando dall’uso della bionda all’uso della sigaretta elettronica per cercare di smettere di fumare, o per continuare ad assumere nicotina in modo meno dannoso rispetto alle sigarette classiche. 

Dato che la sigaretta elettronica è un prodotto che va sempre molto di moda, vale la pena sapere quale sia l’orientamento dei prezzi per questo dispositivo. 

I prezzi della sigaretta elettronica variano molto notevolmente a seconda del modello che si vuole acquistare, del materiale, della marca e soprattutto degli accessori (Per maggiori informazioni: www.brutale.info). 

La maggior parte delle persone che si avvicina per la prima volta ad una sigaretta elettronica sceglie i kit iniziali per cominciare. Un kit consiste in un complesso completo di sigaretta elettronica e degli accessori principali, ad un prezzo conveniente per qualcuno che abbia appena iniziato ad utilizzare l’e-cig. I costi dei kit di sigaretta elettronica sono molto vari, dipendono dalla qualità del materiale e dal numero e tipo di accessori che contengono. 

Si sappia comunque che un kit basico per partire modello 510 costa attorno ai 20 euro. Invece un kit singolo modello eGO costa dai 25 al massimo 35 euro. 

Se si vuole acquistare un kit doppio, allora il prezzo aumenta leggermente fino a 40 euro per modello 510 e 50 euro per modello eGO. 

Il costo della sigaretta elettronica varia anche a seconda dell’atomizzatore; quelli a testina intercambiabile sono più costosi rispetto agli altri. 

L’atomizzatore Tank completo costa sui 12 euro, il clearomizzatore costa 8 euro al massimo ma si trovano anche modelli più economici intorno ai 3-4 euro.

Il costo del kit comunque varia molto a seconda della marca e del tipo di sigaretta. I brand più affermati hanno costi maggiori, così come tutti quelli che producono una sigaretta elettronica con dei materiali particolarmente resistenti, o in edizioni limitate. I nuovi brand che spuntano sul mercato, in genere, lanciano kit a pezzi più competitivi. 

Bisogna tenere conto anche del prezzo degli accessori della sigaretta elettronica che spesso sono indispensabili. I liquidi costano circa 6 euro per un boccettino da 10 ml; il costo varia anche a seconda del contenuto di nicotina. 

Il consumo di liquido dipende molto dalle abitudini del fumatore: si tenga presente che comunque il risparmio è accentuato, per esempio chi fumava un pacchetto di sigarette al giorno consumerà in media 2 ml di liquido al giorno.