Scrivanie ufficio online: scopri i modelli più venduti e come posizionarle in ufficio.

Da giorni ormai non fai altro che sfogliare cataloghi di arredamento per l’ufficio ma ancora non ne sei venuto a capo: non sai proprio che scrivania potrebbe fare al caso tuo.

Continua a leggere questo articolo: scoprirai quali sono le scrivanie ufficio online più vendute e troverai qualche “dritta” su come posizionarle in azienda per creare l’ambiente di lavoro perfetto per tutti!

Buona lettura!

Scrivanie ufficio online: ad ogni dipendente il suo modello.

Non è assolutamente vero che uno stesso modello di scrivania per ufficio si adatta alle esigenze di tutti i dipendenti della tua azienda.

In base al lavoro svolto infatti è bene considerare modelli di piani di lavoro diversi.

I modelli più acquistati attualmente sul mercato sono tre e tengono conto delle diverse esigenze di ogni lavoratore.

Abbiamo:

  • Le scrivanie ufficio per impiegati e video terminalisti: stiamo parlando di persone che passeranno molto tempo davanti al computer dunque il piano di lavoro deve essere ampio e spazioso, in modo da poter ospitare documenti, pratiche e tutto il necessario per svolgere le proprio mansioni. Non dimenticare poi il design: rendi il posto di lavoro piacevole.
  • Le scrivanie ufficio per manager: questa è la postazione del titolare (la tua) dunque dovrai puntare molto sull’estetica, scegliendo un modello che metta bene in risalto la tua posizione. Ovviamente ricordarti anche dell’operatività.
  • Le scrivanie ufficio per la reception: la reception è il primo luogo che investitori e fornitori vedranno una volta entrati in azienda, quindi ti consiglio di scegliere un modello che favorisca il contatto con il nuovo arrivato e che allo stesso tempo sia funzionale alle esigenze di chi ci lavora. Solitamente questi modelli sono molto spaziosi.

Scrivanie ufficio online: qual è la posiziona migliore?

Una volta acquistate le tue scrivanie ufficio online, devi studiare con attenzione dove posizionarle.

Quando studi la disposizione devi cercare di creare un ufficio che faccia sentire tutti un po’ a casa: in questo puoi ispirarti a colossi americani come Google o Facebook.

Un luogo di lavoro piacevole, armonioso influenza in modo più che positivo l’umore e la produttività dei tuoi dipendenti.

 Anche qui ho pensato che fosse giusto darti delle regole da seguire, in modo che tu possa comprendere immediatamente come muoverti.

Regola numero 1: non mettere le scrivanie davanti al muro.

Alzare ogni volta lo sguardo e trovarsi davanti il muro non è una cosa piacevole per nessuno, sembra un po’ come essere in prigione.

Se però questa situazione non può essere evitata allora dovresti abbellire le pareti con quadri ed immagini e scegliere un colore chiaro, che trasmetta a chi lo guarda serenità e pace.

Regola numero 2: metti la scrivania vicino alle aperture.

Metti le tue scrivanie per ufficio perpendicolarmente a finestre e porte, in modo che chi occupa quella postazione possa sempre controllare i movimenti di chi arriva e di chi viene.

questa disposizione favorisce inoltre l’illuminazione naturale, evitando disturbi alla vista: se la luce naturale non è molta allora ti consiglio di acquistare lampade dalle tonalità fredde, le migliori per lavorare.

Regola numero 3: la disposizione ad angolo.

Eccoci arrivati all’ultima regola: quella della disposizione ad angolo. Per formare una L ti consiglio di non avvicinare al muro entrambi i lati della scrivania, perché in questo modo si corre il rischio di imporre al dipendenti la vista del muro.

L’ideale sarebbe mettere la scrivania con uno dei due lati vicino alla porta così da vedere sempre chi entra e accoglierlo.